Creare un prodotto che va bene per tutti è un'impresa titanica, visto che l'umanità è fatta di individui così diversi tra loro. Questo vale anche nel segmento delle macchine fotografiche, laddove, ad esempio, la grandezza delle mani è un fattore cruciale per l'ergonomia di una fotocamera.
Generalmente le mirrorless puntano a contenere gli ingombri, sacrificando però in parte proprio l'ergonomia e non offfrendo una bugna di dimensioni tali da offrire una salda impugnatura. Per ovviare al problema esistono diverse soluzioni di hand-grip, impugnature supplementare da aggiungere al fondello della propria macchina per rendere la presa più salda.
Anche Fujifilm si è fatta tentare dall'idea e ha annunciato i suoi hand-grip MHG-XPRO e MHG-XE, rispettivamente per X-Pro1 e X-E2/1. Le nuove impugnature sono fresate da un blocco di alluminio e disegnate per integrarsi con la fotocamera, per fornire una presa salda pur mantenendo una silhouette elegante, dato che l'estetica è molto importante per i prodotti della serie X. Non si tratta di grip per l'impugnatura verticale, ma di bugne aggiuntive per rendere la presa normale più salda. I due hand-grip sono studiati per offrire accesso al vano batteria/scheda, arriveranno sul mercato a febbraio.
Anda sedang membaca artikel tentang
Hand-grip per Fujifilm X-Pro1 e X-E1/2
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/12/hand-grip-per-fujifilm-x-pro1-e-x-e12.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Hand-grip per Fujifilm X-Pro1 e X-E1/2
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Hand-grip per Fujifilm X-Pro1 e X-E1/2
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar