Una versione preliminare di Cortana sarà rilasciata a partire dal prossimo mese di aprile per gli sviluppatori americani. Il suo funzionamento è previsto in un primo momento esclusivamente per gli smartphone Windows Phone della famiglia Lumia di Nokia, così come riporta MSFTnerd.
I primi indizi su Cortana risalgono a settembre, quando un Nokia Lumia 920 è stato venduto "accidentalmente" su eBay con una versione sperimentale di Windows Phone 8.1 installata. Al suo interno veniva la portata la presenza di una nuova zCortanaApp, in cui il prefisso "z" indica una versione ancora in fase di sviluppo.
Cortana sarà un'assistente virtuale in stile Siri o Google Now, più ricca di funzionalità rispetto ai tradizionali comandi vocali (già presenti su Windows Phone) e con elementi di intrattenimento. In sostanza, ci troviamo di fronte a quella che potrebbe essere definita, approssimando e non poco, una sorta di intelligenza artificiale, proprio come il personaggio che vuole emulare riprendendone il nome, e non solo.
L'assistente virtuale, infatti, sarà doppiato proprio dalla stessa Jen Taylor che nella popolare serie Halo dona la voce al personaggio omonimo in lingua inglese. Cortana sarà presente non solo sui dispositivi Windows Phone ma, secondo la pubblicazione, verrà introdotto anche su Xbox One e, naturalmente, Windows Threshold.
È quindi ipotizzabile che l'assistente virtuale sarà disponibile al pubblico nel 2015, con il rilascio del sistema operativo desktop. Sono state pubblicate anche le parole che attiveranno il servizio di riconoscimento vocale: secondo quanto scritto da MSFTnerd queste saranno "Bing Tell Me", e sarà possibile chiedere informazioni sul meteo, sui prossimi appuntamenti o sulle direzioni per la navigazione stradale.
Anda sedang membaca artikel tentang
Nuovi rumor su Cortana: l'assistente virtuale di Windows Phone arriverà in beta ad aprile
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/01/nuovi-rumor-su-cortana-lassistente.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Nuovi rumor su Cortana: l'assistente virtuale di Windows Phone arriverà in beta ad aprile
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Nuovi rumor su Cortana: l'assistente virtuale di Windows Phone arriverà in beta ad aprile
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar