Sembra una bella notizia per Microsoft, a prima vista. Il proprio sistema operativo Windows 8, presente sul mercato anche in versione aggiornata 8.1, ha raggiunto il 10% del market share. Secondo NetMarketShare, di cui riproponiamo di seguito il grafico a torta, la casa di Redmond può dirsi assolutamente soddisfatta per la diffusione dei propri sistemi operativi, a patto però di non considerare la versione.
Come si evince dal grafico la quota raggiunta da Windows 8.x è del 10,15%, facendo registrare un incremento dello 0,86% rispetto a novembre: tanto basta a raggiungere il traguardo della doppia cifra. Eppure la star di Natale rimane Windows 7, che è cresciuto rispetto al mese precedente del 2,62%, un valore incredibile se si pensa che è ormai impossibile trovarlo sui sistemi acquistabili nelle catene della grande distribuzione (vi si trova installato solo Windows 8.x).
Ancora più impressionante è la diffusione a livello globale di Windows 7, con un valore veramente prossimo al 50% (47,52%, per la precisione). In leggero e comprensibile calo è invece Windows XP, che è comunque installato su quasi il triplo dei PC rispetto a Windows 8, che ha più di 14 mesi di vita sulle spalle. Sarà interessante seguire la diffusione dei sistemi operativi nei prossimi mesi, per capire quanto e in che misura verrà attettato Windows 8 anche a livello aziendale, quello per ora più restio al passaggio.
Anda sedang membaca artikel tentang
Windows 8.x ce la fa: diffusione al 10%. Ma Windows 7 cresce di più
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/01/windows-8x-ce-la-fa-diffusione-al-10-ma.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Windows 8.x ce la fa: diffusione al 10%. Ma Windows 7 cresce di più
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Windows 8.x ce la fa: diffusione al 10%. Ma Windows 7 cresce di più
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar