Oltre ai celebri servizi online, Google è una società nota per progetti avveniristici che tracciano il futuro della tecnologia nei vari settori coinvolti. Fra questi non possiamo non citare i Google Glass, l'auto che guida autonomamente, o i palloni aerostatici per diffondere internet anche negli angoli più remoti della Terra. Il responsabile di tutti questi progetti è proprio Larry Page, CEO del colosso di Mountain View.
Page ha espresso la sua visione del futuro della tecnologia all'interno di una corposa intervista rilasciata al TED2014 di Vancouver, assieme ad altri pensieri riguardo allo scandalo della NSA e, naturalmente, su Android. Il dirigente di Google sostiene che sull'ambito della ricerca, lo stesso ambito che ha dato i natali a Google, siamo ancora in una fase embrionale.
"I computer hanno bisogno di capire dove siamo e cosa stiamo facendo": assumere una sorta di consapevolezza contestuale è un passo fondamentale per l'informatica del domani. Durante il colloquio, Page ha difeso a spada tratta la necessità di portare avanti progetti rivoluzionari, biasimando le società che una volta raggiunti gli obiettivi si adagiano sugli allori.
"La gente pensa che le società siano sostanzialmente il male. Ormai hanno una cattiva reputazione, e purtroppo penso che sia in parte corretto", ha specificato Larry Page durante l'intervista. " Le compagnie compiono dei cambiamenti incrementali, e davvero non è quello che ci serve. Specialmente nel mondo della tecnologia abbiamo bisogno di cambiamenti rivoluzionari, non incrementali".
Una delle rivoluzioni degli ultimi anni è stata quella degli smartphone. Android è attualmente il leader del settore in termini di volumi, con iOS che occupa una distante seconda posizione. La situazione era estremamente diversa alcuni anni fa, quando Google ha acquisito il team di Android nel 2005. In quegli anni, Page si "sentiva colpevole di perdere tempo" lavorando su Android, sostiene lo stesso dirigente durante l'intervista in cui ammette l'errore: "Ho sbagliato, quello era il futuro".
Anda sedang membaca artikel tentang
Larry Page, CEO di Google: 'Mi sono sentito in colpa per aver perso tempo su Android'
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/03/larry-page-ceo-di-google-mi-sono.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Larry Page, CEO di Google: 'Mi sono sentito in colpa per aver perso tempo su Android'
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Larry Page, CEO di Google: 'Mi sono sentito in colpa per aver perso tempo su Android'
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar