Npd: PS4 batte di poco Xbox One nelle vendite di febbraio

Written By Kom Limpulnam on Sabtu, 15 Maret 2014 | 15.11

L'industria dei videogiochi statunitense si è messa alle spalle la fase di recessione e ha ripreso a crescere. Il merito va assegnato ovviamente all'hardware e al software di nuova generazione, con PS4 e Xbox One che sono ormai in commercio da più di quattro mesi.

PS4 vs Xbox One

Le vendite, comprensive di hardware, software e accessori, sono cresciute del 9% rispetto a febbraio 2013, da 810 a 887 milioni di dollari. I dati provengono, come al solito, dalla compagnia esperta in analisi di mercato The Npd Group.

Inserendo nel computo anche le spese per i giochi in formato digitale, i noleggi, i DLC, le micro-transazioni, gli abbonamenti e gli acquisti su dispositivo mobile, la spesa cresce fino a 1,47 miliardi di dollari. Le spese nei formati digitali, quindi, si avvicinano sempre più a quelle nei tradizionali formati fisici.

,b>PS4 è la console domestica più venduta a febbraio 2014, superando però Xbox One di un margine molto esiguo. Secondo Npd, infatti, Xbox One ha venduto circa il 90% di quanto venduto da PS4. "Tuttavia, se si considera il prezzo più alto di Xbox One, Microsoft è avanti sulla base del fatturato", dice Liam Callahan, analista di Npd.

Il gruppo non fornisce le cifre precise sulle vendite delle due console ma sulla base del dato comunicato da Microsoft, che sostiene di aver venduto 258 mila unità di Xbox One a febbraio, si possono presupporre vendite per 286 mila unità per PS4.

Le due console hanno, inoltre, spinto in maniera vertiginosa le vendite di hardware nel mese, con un incremento del 42% rispetto a febbraio 2013, da 244 a 347 milioni di dollari. Le vendite delle console domestiche sono aumentate, infatti, del 60% rispetto a 12 mesi prima.

Anche le vendite di software sono positive, visto che considerando le vendite in entrambi i formati Xbox One e PS4 nei primi quattro mesi di commercializzazione si registra un incremento dell'80% rispetto alle vendite di giochi nei primi quattro mesi del ciclo vitale di Xbox 360 e PS3. Microsoft sostiene di aver venduto in media 2,75 giochi per ogni Xbox One venduta. Anche le vendite di software per 3DS e Wii U sono in rialzo, guidate principalmente da Bravely Default per 3DS e da Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U.

Il gioco in assoluto più venduto a febbraio 2014 è risultato essere Call of Duty: Ghosts, seguito da The Lego Movie Videogame, NBA 2K14, Thief, Grand Theft Auto V, Battlefield 4, Assassin's Creed IV Black Flag, Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Minecraft e Bravely Default.


Anda sedang membaca artikel tentang

Npd: PS4 batte di poco Xbox One nelle vendite di febbraio

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2014/03/npd-ps4-batte-di-poco-xbox-one-nelle.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Npd: PS4 batte di poco Xbox One nelle vendite di febbraio

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Npd: PS4 batte di poco Xbox One nelle vendite di febbraio

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger