È stata accolta online con una malizia efferata una frase di Sundar Pichai che potrebbe essere letta in molti modi diversi. Pichai è il Senior Vice President di Google e si occupa da vicino proprio di Android, ma anche di Chrome e delle Google Apps. Il dirigente americano ha risposto ad alcune domande circa l'elevata presenza di malware su Android.
Pichai ha di fatto risposto minimizzando il problema, evidenziando come Google sia una piattaforma open e come al tempo stesso vanti una popolarità indiscutibilmente superiore rispetto alle piattaforme concorrenti. È scontato, pertanto, che chi sviluppa malware prenda di mira proprio il sistema operativo del robottino verde, piuttosto che le proposte di Apple, Microsoft, BlackBerry.
"Non possiamo garantire che Android sia stato progettato per essere sicuro, ma l'abbiamo sviluppato per garantire la maggiore libertà possibile", sono state le esatte parole del dirigente del colosso di Mountain View. "Quando la gente parla del 90% dei malware su Andriod, deve per forza considerare il fatto che si tratta del sistema operativo più diffuso al mondo. Se mi occupassi di malware, anche io rivolgerei i miei attacchi su Android."
Una risposta che ha suscitato non poche indignazioni su internet, su cui non sono state risparmiate frasi sensazionalistiche, talvolta anche a ragione. Se da una parte è vero che Android risulta più succulento per gli hacker, dall'altra la presenza di una serie di store di terze parti assolutamente non regolamentati alimenta il pericolo relativo agli stessi, soprattutto in Asia e Russia dove sono particolarmente diffusi.
Sundar Pichai ha inoltre parlato durante la conferenza del rapporto che ha Google con i produttori terzi di dispositivi Android, come Samsung e la neo arrivata Nokia, specificando che Galaxy S6 utilizzerà ancora la piattaforma operativa mobile di Mountain View. Sono state spese parole anche su Nexus 6: lo smartphone non arriverà prima della seconda metà del 2014, come da tradizione per la società statunitense.
Anda sedang membaca artikel tentang
Pichai: 'Android non è sviluppato per essere sicuro, ma per essere open'
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/03/pichai-android-non-sviluppato-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Pichai: 'Android non è sviluppato per essere sicuro, ma per essere open'
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Pichai: 'Android non è sviluppato per essere sicuro, ma per essere open'
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar