La Commissione Europea afferma di aver ricevuto diverse segnalazioni di protesta riguardo i giochi free-to-play per i dispositivi portatili. Il braccio esecutivo della Ue incontrerà per questo motivo i rappresentati dell'industria dei videogiochi per discutere eventuali cambiamenti alla legge.
Secondo alcuni ministri della Commissione Europea il termine free-to-play dovrebbe essere utilizzato solo per quei giochi che sono completamente gratuiti. "L'attuale concetto di free-to-play va contro lo spirito delle norme comunitarie in materia di tutela dei consumatori", ha detto il commissario europeo per la giustizia Viviane Reding.
Si stima che il mercato delle app coinvolga circa un milione di persone in Europa e che generi più di 60 miliardi di euro all'anno. Secondo le più recenti analisi di mercato, la maggior parte di queste vendite deriva dalle app costruite sul modello free-to-play.
"È necessario che i consumatori si fidino dei produttori se si vuole che questo mercato continui a crescere. Molti di questi prodotti vengono pubblicizzati come 'gratuiti', ma invece sono basati su un modello che spinge i consumatori a spendere somme importanti tramite acquisti in-app", si legge in un comunicato diramato dalla Commissione Europea.
Il commissario responsabile delle politiche per i consumatori Neven Mimica ha aggiunto che "i bambini necessitano di migliori protezioni a proposito delle spese a cui sono indotti tramite acquisti in-app".
La Commissione, dunque, sembra intenzionata a rendere illegale l'uso della definizione free-to-play per quei giochi che non sono interamente gratuiti. Per questo vuole confrontarsi con i produttori di videogiochi e trovare in breve tempo una soluzione che argini il problema e che tuteli meglio i consumatori, soprattutto i più giovani.
Anda sedang membaca artikel tentang
Ue: i giochi free-to-play non possono essere considerati gratuiti
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/03/ue-i-giochi-free-to-play-non-possono.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Ue: i giochi free-to-play non possono essere considerati gratuiti
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Ue: i giochi free-to-play non possono essere considerati gratuiti
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar