Insieme ai risultati trimestrali di Zynga (nota per FarmVille, Words With Friends, Zynga Poker), il nuovo CEO Don Mattrick ha rivelato che Mark Pincus lascerà il ruolo di Chief Product Officer presso lo sviluppatore di videogiochi. Mattrick ha anche annunciato l'arrivo di Alex Garden, in precedenza General Manager di Xbox Live per Microsoft, che prende il ruolo di Presidente di Zynga Studios.
Pincus abbandonerà il suo ruolo attuale, perdendo ogni tipo di incarico operativo presso Zynga, ma resterà al tempo stesso il presidente del consiglio d'amministrazione della compagnia che ha fondato circa sette anni fa. Con questa manovra, Mattrick assume ulteriori responsabilità con l'obiettivo di nominare nuovi dirigenti con esperienza pregressa nell'ambito videoludico.
Si tratta di un passo storico all'interno dell'intero mercato dei casual game, un mercato cresciuto per merito di esponenti senza esperienza nello sviluppo di videogiochi, come lo stesso Pincus, che sono riusciti a raggiungere un pubblico estremamente ampio, allora inimmaginabile dai professionisti del settore. Tuttavia i risultati degli ultimi trimestri hanno ridimensionato il valore della società, costringendo l'attuale CEO a rimodulare le forze in campo con una nuova lista di dirigenti che guideranno il futuro di Zynga.
Fra le assunzioni troviamo il nome di Alex Garden, trentanovenne, in grado di vantare una folta esperienza in Microsoft (con Xbox Live, Xbox Music, Video), con la quale ha lavorato insieme a numerosi partner commerciali come HBO, Netflix ed ESPN. In precedenza ha lavorato con Nexon e Relic, sviluppatore di titoli di riferimento come Homeworld e Company of Heroes.
"Ho accettato l'incarico con Zynga perché è un'occasione unica per allargare i confini del gaming mobile e rivoluzionare il modo in cui i giocatori vengono intrattenuti", ha rivelato in un comunicato Garden. "Don Mattrick è un leader incredibilmente efficace e lavorare per lui è un vero privilegio. Sfida lo status quo, sceglie di seguire idee coraggiose, premia l'innovazione, nutre grandi squadre e, soprattutto, mette in primo piano il consumatore. Non vedo l'ora di lavorare con Don e con il resto della squadra sul prossimo capitolo della crescita di Zynga".
Zynga ha ingaggiato anche Henry Labounta in qualità di Chief Visual Officer e Jennifer Nuckles come Chief Marketing Officer. Il primo ha già lavorato presso Electronic Arts, DreamWorks e Microsoft Studios su giochi come Need for Speed e film come Mission Impossible 2, AI e Twister, con il quale è stato premiato con una nomination agli Oscar.
Anda sedang membaca artikel tentang
Mark Pincus perde tutti gli incarichi operativi in Zynga
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/04/mark-pincus-perde-tutti-gli-incarichi.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Mark Pincus perde tutti gli incarichi operativi in Zynga
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Mark Pincus perde tutti gli incarichi operativi in Zynga
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar