Nel tentativo di rafforzare la propria posizione nel segmento multimediale online, Yahoo è in trattativa con News Distribution Network. L'obiettivo della società, secondo un nuovo report del WSJ, è quello di acquisire il servizio di video online attraverso il pagamento di 300 milioni di dollari.
Fondato nel 2007 da Greg Peters, NDN distribuisce clip video ai servizi editoriali online (fra cui Los Angeles Times, New York Daily News e Bloomberg) per essere inseriti all'interno di notizie di cronaca, politica, sport ed altri argomenti. Il servizio vanta circa 573 milioni di visualizzazioni di video, contro i 384 milioni di Yahoo (di contro Google ha generato circa 12,6 miliardi di visualizzazioni in gennaio). La società cercherà di rendere proficua l'acquisizione attraverso i proventi degli inserti pubblicitari.
Marissa Mayer, CEO di Yahoo, ha già considerato più volte un più forte approccio nel settore dei contenuti online. Lo scorso anno la società ha acquisito Tumblr per 1,1 milioni di dollari, fra le tante acquisizioni di startup minori. Yahoo ha fallito le trattative per appropriarsi di una parte di Dailymotion e ha tentato invano anche l'acquisizione di Hulu. La società ha inoltre cercato di strappare alcune star di YouTube dal servizio concorrente, in base a quanto riportato da Re/code, apparentemente senza successo.
Yahoo non ha ancora risposto sull'argomento, mentre un portavoce di NDN ha già smentito le novità, forse strategicamente. Krystal Olivieri ha infatti sostenuto che NDN non è in trattativa con Yahoo ma, contattata telefonicamente lunedì dal WSJ ha rifiutato di commentare.
Anda sedang membaca artikel tentang
Yahoo verso l'acquisizione del servizio di video NDN
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/04/yahoo-verso-lacquisizione-del-servizio.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Yahoo verso l'acquisizione del servizio di video NDN
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Yahoo verso l'acquisizione del servizio di video NDN
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar