Non è così certo che le vendite di tablet si mantengano nel corso del 2014 sui dati inizialmente stimati. IDC ha rivisto al ribasso le proprie previsioni passando dagli originari 260,9 milioni di tablet sino a 245,4 milioni di pezzi venduti per il 2014.
Da questi dati se ne ricava una crescita annuale del mercato pari al 12,1% rispetto a quanto totalizzato nel corso del 2013. L'anno scorso le vendite erano aumentate di ben il 51,8% rispetto ai 12 mesi precedenti.
E' evidente come quello dei tablet sia un settore che sta giungendo ad una completa fase di maturazione, nella quale il tasso di incremento delle vendite tende a rallentare in misura significativa stabilizzandosi su quella che è considerata essere la domanda media formulabile dal mercato per questi prodotti.
Quali le cause? Da un lato i consumatori, alla luce dell'evoluzione tecnologica in atto, non sono più così predisposti ad aggiornare dopo poco tempo il proprio tablet acquistandone uno nuovo. Dall'altro la diffusione di smartphone con schermo dalla diagonale superiore a 5,5 pollici continua ad aumentare, entrando in diretta concorrenza con le proposte tablet di più ridotta dimensione.
C'è un segmento del mercato nel quale le differenze tra un tablet di più piccole dimensioni e un phablet, nome con il quale vengono indicati gli smartphone dotati di display di più elevata diagonale, tende ad essere molto esigua. Molti consumatori trovano nei phablet, pur a fronte di un costo non così contenuto, dei dispositivi che possono anche sostituire un tablet.
Non deve quindi sorprendere vedere come nel primo trimestre 2014 le vendite di phablet abbiano totalizzato circa il 10,5% del totale di mercato degli smartphone. Parliamo di circa 30 milioni di pezzi, un dato che mette sotto pressione i tablet di più piccole dimensioni.
Anche per questo motivo i produttori di tablet si stanno spostando verso soluzioni che siano caratterizzate da display dalla diagonale ben più elevata. Questo è uno dei motivi per i quali ad esempio Microsoft ha sviluppato Surface Pro 3, tablet di nuova generazione al debutto nel mercato italiano a fine Agosto e dotato di display da 12 pollici di diagonale. Uno schermo più elevato, senza magari arrivare alle diagonali tipiche del mondo notebook, permette di incrementare la produttività così da rendere i tablet sempre più adatti non solo alla consultazione ma anche alla creazione di contenuti.
Anda sedang membaca artikel tentang
Crescita positiva per le vendite di tablet, ma meno del previsto
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/05/crescita-positiva-per-le-vendite-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Crescita positiva per le vendite di tablet, ma meno del previsto
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Crescita positiva per le vendite di tablet, ma meno del previsto
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar