Colui che si fa riconoscere con il nickname di K-putt ha realizzato un tweak di Crysis 3 che permette di abilitare la risoluzione 8K, insieme ad altre feature. Così è possibile giocare a 8.000 x 3.333, con un numero di pixel sullo schermo superiore di circa 13 volte rispetto alle tradizionali immagini a 1080p.
Le immagini di Crysis 3 somigliano così più a dei dipinti che a delle normali immagini di un videogioco, dove anche gli oggetti più piccoli e insignificanti acquisiscono un livello di dettaglio notevole. Naturalmente, non è proprio immediato giocare a una risoluzione del genere, visto che richiede una potenza di elaborazione certo non indifferente.
Se si pensa che una GeForce GTX Titan è appena sufficiente per far girare Crysis 3 su tre display a 5.760 x 1.080, ci si rende conto come oggi sia estremamente difficile reperire l'hardware necessario a far girare Crysis 3 a 8K. Qualcosa che vedremo, quindi, solamente nel futuro, anche perché non esistono monitor 8K al momento. Ma sappiamo come la tecnologia si evolva velocemente, e che quindi tutto questo con ogni probabilità presto sarà realtà.
Per spingere Crysis 3 fino alla risoluzione 8K, K-putt ha usato un programma chiamato OnTheFly che produce una versione modificata del file eseguibile del gioco Crytek. Il nuovo exe permette a K-putt di modificare molti parametri della grafica di Crysis 3: ad esempio, la distanza visiva, oltre che la risoluzione. Ha usato anche SweetFX, un software che permette di modificare il codice degli shader di un gioco, di modificarne i colori e il contrasto.
A 8000 × 3333 ogni fotogramma è composto da 26,6 milioni di pixel. Ecco perché sul PC di K-putt, dotato di processore Haswell Xeon 1230v3 quad-core e di Radeon 7950 overclockata, Crysis 3 a 8K gira a 2 fotogrammi al secondo. Per realizzare gli screenshot che trovate al primo link di questa news, ha giocato alla risoluzione normale per recarsi nella location che intendeva fotografare, e poi è passato alla risoluzione 8K per realizzare lo scatto. K-putt, come potete vedere su Flickr, ha fatto lo stesso lavoro anche con Tomb Raider e con Dark Souls 2.
Si tratta di un vero e proprio sguardo al futuro, considerando che il mondo dei videogiochi non ha ancora abbracciato in maniera decisa neanche la risoluzione 4K. Non tutti i titoli per PC la supportano, e comunque tale risoluzione richiede delle configurazioni molto potenti. Nel mondo delle console, l'adozione del 4K non è possibile prima della prossima generazione.
Anda sedang membaca artikel tentang
Crysis 3: una mod per giocare alla risoluzione 8K
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/05/crysis-3-una-mod-per-giocare-alla.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Crysis 3: una mod per giocare alla risoluzione 8K
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Crysis 3: una mod per giocare alla risoluzione 8K
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar