Ricerca Microsoft: accessori PC sempre più protagonisti in ambito Smart TV

Written By Kom Limpulnam on Minggu, 11 Mei 2014 | 15.11

Secondo gli ultimi dati Microsoft, cresce l'adozione delle Smart TV presso le famiglie italiane, le quali sono solite interagire con esse attraverso le tradizionali periferiche PC. Quasi il 60% degli italiani che possiedono una Smart TV, infatti, collega la TV al PC per ampliare i contenuti a disposizione, stando al risultato emerso dalla ricerca commissionata da Microsoft e sintetizzata nell'infografica in basso.

Il 33,4% degli italiani ha una Smart TV, secondo la ricerca, e quasi il 90% degli italiani vorrebbe un controller per gestire la TV con la stessa semplicità del PC.

"Nuove abitudini e nuove funzionalità spingono gli utenti a desiderare un device unico per gestire la TV nel tempo libero, con la stessa semplicità con cui gestiscono un notebook o un tablet al lavoro: è questo ciò che l'89,8% degli italiani intervistati vorrebbe dal proprio controller", si legge nel rapporto. "Grazie alle smart TV, infatti, è possibile svolgere nel proprio salotto alcune delle attività tipiche degli smartphone. Tra le preferite nel nostro Paese ci sono la visualizzazione di film e serie TV on demand e in streaming (20%), la fruizione di contenuti multimediali come foto, video e musica (19,6%), la navigazione sul web (17,1%) e l'utilizzo delle app (16,1%)".

La ricerca è stata svolta da Microsoft tra oltre 1.700 italiani su MS.com e MSN.it. La tecnologia è sempre più protagonista della vita degli italiani, anche nel tempo libero: infatti, il 35,9% degli intervistati utilizza la Smart TV ogni giorno, il 33,1% almeno 1-2 volte alla settimana. Solo il 3,1%, invece, dichiara di non utilizzare mai le funzionalità "smart" del proprio televisore. Le attività più diffuse tra gli italiani sono la visualizzazione di film e serie TV on demand e in streaming (20%), la fruizione di contenuti multimediali come foto, video e musica (19,6%), la navigazione sul web (17,1%) e l'utilizzo delle app (16,1%). Se si guarda alle applicazioni, le categorie più amate dagli utenti del Bel Paese ci sono quelle dedicate ai video (23,7%), alle news (18,1%), alla musica (15,6%) e allo sport (11,6%).

Microsoft All-in-One Media Keyboard

Per rispondere a questo trend Microsoft presenta una nuova gamma di prodotti: All-in-One Media Keyboard e Wireless Mobile Mouse 1850. La prima si caratterizza per la presenza di un trackpad multitouch integrato e di un keyset completo. Il trackpad consente di navigare tra gli elementi multimediali comodamente e con precisione.

La testiera vanta una serie di funzionalità di interazione con Xbox, oltre che con le Smart TV, grazie alla compatibilità con USB HID. Su Xbox, ad esempio, si può navigare all'interno dello schermo usando i tasti freccia e il tasto Invio. Si possono sfogliare le pagine, spostarsi al box successivo e utilizzare Spazio per selezionare. All-in-One Media Keyboard è già disponibile al prezzo stimato al dettaglio di €42,90.

Wireless Mobile Mouse 1850

Quando al Wireless Mobile Mouse 1850 si tratta di una soluzione progettata all'insegna del comfort e della portabilità. Disponibile in cinque colorazioni differenti, la periferica funziona attraverso un mini ricetrasmettitore USB incorporato che può restare inserito nel computer o essere alloggiato nella parte inferiore del mouse. Utilizzabile con la mano destra o sinistra, offre una connessione wireless a 2,4 GHz. Wireless Mobile Mouse 1850 è già disponibile al prezzo stimato al dettaglio di 18,90 €.

Infografica


Anda sedang membaca artikel tentang

Ricerca Microsoft: accessori PC sempre più protagonisti in ambito Smart TV

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2014/05/ricerca-microsoft-accessori-pc-sempre_11.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ricerca Microsoft: accessori PC sempre più protagonisti in ambito Smart TV

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ricerca Microsoft: accessori PC sempre più protagonisti in ambito Smart TV

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger