Giunge al termine la battaglia legale che ha visto contrapposte nelle ultime settimane Samsung e Apple, incentrata sulla violazione di brevetti detenute dalle due aziende. Samsung è stata giudicata colpevole di aver violato alcuni brevetti detenuti da Apple e multata per 119,6 milioni di dollari USA.
Una vittoria per Apple quindi? La risposta è indubbiamente positiva, per quanto l'azienda americana è stata riconosciuta altrettanto colpevole per aver violato un brevetto detenuto da Samsung. Da questo una multa per 158.400 dollari. Il rapporto tra quanto Apple dovrà dare a Samsung a titolo di risarcimento danni è 1/755 volte quello che Samsung dovrà corrispondere a Apple.
Nello specifico la giuria ha riconosciuto Samsung colpevole di aver violato il brevetto Apple 647, quick links, ma non quelli 959 universal search e 414 background sync. Alcuni dispositivi Samsung sono stati ritenuti dalla giuria come tali da violare il brevetto 721 slide to unlock, ma non altri. A carico di Samsung anche la violazione del brevetto 172 automatic word correction. La multa di 119,6 milioni di dollari inflitta a Samsung è ben inferiore ai 2,2 miliardi di dollari che erano stati inizialmente richiesti da Apple.
Apple è stata riconosciuta colpevole dalla giuria di aver violato il brevetto Samsung 449, riferito all'organizzazione in directory di immagini e video, riconoscendo a Samsung una compensazione per 158.400 dollari.
Nel complesso quindi una vittoria per Apple, che vede riconosciute le proprie richieste, ma con un controvalore economico ben inferiore rispetto alle iniziali richieste. E per Samsung quella che può sembrare una sconfitta non è tale all'atto pratico. Vero è che l'azienda coreana dovrà pagare una multa ma l'importo è ben inferiore rispetto a quanto inizialmente preventivato. Oltre a questo non è da tralasciare come Apple sia stata ritenuta responsabile di una violazione di brevetti Samsung, cosa che non era mai avvenuta prima.
Quello che è certo, in prospettiva, è che per entrambe le aziende questa battaglia è solo un passaggio verso la ricerca di posizioni sempre più dominanti nel mercato degli smartphone e più in generale dei dispositivi mobile.
Anda sedang membaca artikel tentang
Samsung riconosciuta colpevole di aver violato brevetti Apple
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/05/samsung-riconosciuta-colpevole-di-aver.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Samsung riconosciuta colpevole di aver violato brevetti Apple
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Samsung riconosciuta colpevole di aver violato brevetti Apple
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar