Il futuro è smart: in qualsiasi categoria di prodotto sarà probabilmente imprescindibile il supporto ad una qualsivoglia tecnologia di connettività: da Bluetooth a Wi-Fi o, addirittura, a internet. Ogni dispositivo della casa sarà interconnesso, a partire da smartphone e tablet, sino ad arrivare a lavatrici e frigoriferi, passando per i televisori.
A quest'ultima categoria si rivolge già Chromecast, un piccolo dongle HDMI con supporto a reti Wi-Fi che consente di diffondere le immagini da un qualsiasi dispositivo a un televisore, utilizzando come mezzo intermedio app necessariamente compatibili con la chiavetta. Chromecast permette di introdurre funzionalità smart a qualsiasi TV, anche non all'ultimo grido, al prezzo di 35€.
Un piccolo dispositivo che ha avuto parecchio successo, anche forte di un prezzo d'accesso decisamente rivolto a tutte le tipologie d'utenza. Ad aver giovato, indubbiamente, anche il fatto che Chromecast è una proposta unica nella sua categoria, ma forse ancora per poco.
Mozilla ha confermato (attraverso un evangelist della società su Twitter) i lavori di sviluppo su un prototipo di chiavetta basata su Firefox OS avente le stesse funzionalità di Chromecast. Il modello riesce, al momento, ad inviare le immagini del browser Firefox sul televisore e a lanciare alcune delle applicazioni per Chromecast. L'obiettivo di Mozilla è quello di proporre una soluzione più aperta rispetto al dongle di Google.
Anda sedang membaca artikel tentang
Arriva il Chromecast killer: da Mozilla l'alternativa al dongle di Google
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/06/arriva-il-chromecast-killer-da-mozilla.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Arriva il Chromecast killer: da Mozilla l'alternativa al dongle di Google
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Arriva il Chromecast killer: da Mozilla l'alternativa al dongle di Google
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar