Google non manca al suo appuntamento mensile con gli sviluppatori, ai quali dedica un'intera pagina contenente le statistiche della diffusione delle diverse versioni di Android disponibili in circolazione, relative al mese di maggio appena concluso.
Sebbene la piattaforma di Google non possa vantare i numeri di iOS per quanto concerne la velocità di adozione delle nuove versioni, la presenza di KitKat sta diventando un punto fermo su tutti i nuovi dispositivi rilasciati.
Jelly Bean resta saldamente nella prima posizione della classifica con il 58,4% della totalità dei dispositivi Android, in declino del 2,4% rispetto ai numeri rilasciati a maggio. A seguire troviamo il vecchio Gingerbread, anch'esso in declino (-1,3%), con il 14,9% delle quote e solo in terza posizione KitKat, con il 13,6% del totale e una crescita del 5,1% rispetto al mese precedente.
Crescono solo leggermente le minor release Android 4.3 e 4.2 (rispettivamente dell'1,8 e dello 0,3%), mentre sono in declino tutte le altre versioni precedenti, destinate ad un lento abbandono.
Nonostante tutti i nuovi dispositivi verranno verosimilmente presentati con Android 4.4 KitKat installato a bordo, risulta improbabile che la più recente major release possa superare l'adozione di dispositivi basati su Jelly Bean entro la fine dell'anno. Sembra più verosimile, invece, che KitKat possa mettere sotto scacco già il mese prossimo il vetusto Gingerbread, che a distanza di anni ricopre ancora una fetta importante del mercato Android.
Anda sedang membaca artikel tentang
KitKat sempre più diffuso fra i dispositivi Android
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/06/kitkat-sempre-pia-diffuso-fra-i.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
KitKat sempre più diffuso fra i dispositivi Android
namun jangan lupa untuk meletakkan link
KitKat sempre più diffuso fra i dispositivi Android
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar