Otto nuove funzioni di iOS 8 di cui Apple non ha parlato nel keynote

Written By Kom Limpulnam on Rabu, 04 Juni 2014 | 15.11

iOS 8 è stato svelato ufficialmente ieri durante il keynote di lancio della WWDC 2014 che si terrà fino al 6 giugno al Moscone Center di San Francisco. Le novità della nuova major release sono molteplici, fra cui un'interazione con i dispositivi mobile più capillare da Mac tramite Handoff, nuovi widget per il Centro Notifiche e migliaia di API in più per gli sviluppatori.

iOS 8

Abbiamo riportato le novità di iOS 8 annunciate da Apple in questa pagina, tuttavia sono presenti ulteriori funzioni su cui il colosso di Cupertino non ha prestato attenzione durante l'evento di apertura della manifestazione. Riportiamo le otto novità "nascoste" di maggiore rilievo, così come descritte da TheVerge.

Chiamate Wi-Fi: Apple supporta le chiamate VoIP e videochiamate con FaceTime, tuttavia iOS 8 introdurrà la possibilità di effettuare chiamate standard attraverso una connessione Wi-Fi. Si tratta di una funzionalità che deve supportare l'operatore telefonico: in America è compatibile con molti dispositivi su rete T-Mobile, che ha già confermato il futuro supporto alla funzione di iOS 8.

Chiamate FaceTime in attesa: la piattaforma per chiamate e videochiamate tramite internet supporterà le funzioni di attesa quando si riceverà una chiamata, ma si è già impegnati in un'altra conversazione.

Utilizzo della batteria per ogni singola applicazione: funzionalità ripresa da Android e Windows Phone. Attraverso una schermata specifica l'utente potrà monitorare il consumo di batteria per ogni singola applicazione.

Notifiche della durata del viaggio: anche questa funzione è già disponibile su Android con Google Now. Non è chiaro come verrà implementata e se verrà integrata nel Centro Notifiche o su Siri.

Tips App: si potrebbe trattare di un'applicazione che dà consigli utili all'utente per utilizzare in maniera più efficace il proprio dispositivo. Sono già presenti innumerevoli applicazioni di terze parti con questo obiettivo, ma manca ancora una variante ufficiale di Apple che potrebbe beneficiare del supporto nativo di Siri.

Controlli separati di focus ed esposizione nell'app Fotocamera nativa: i fotografi più "esigenti" utilizzano da tempo app di terze parti per controllare focus ed esposizione separatamente nei propri scatti. La funzionalità sarà disponibile nell'app nativa con iOS 8.

DuckDuckGo nel campo di ricerca di Safari: il motore di ricerca sarà fra le opzioni a scelta dell'utente su iOS 8. Si tratta di una soluzione rivolta alla privacy, in quanto non vengono utilizzate le informazioni inserite per fini pubblicitari a differenza di quanto effettuato ad esempio da Google. DuckDuckGo non è famoso come Google o Bing, ma la sua inclusione su iOS 8 potrebbe farlo emergere nel settore dei motori di ricerca.

Tastiera Braille: iOS 8 integrerà una tastiera Braille con "input diretti a sei punti". Non è ancora chiaro il suo funzionamento, ma permetterà agli utenti non-vedenti di utilizzare in maniera più fluida il proprio smartphone.

iOS 8 è già disponibile in versione beta agli sviluppatori, mentre sarà rilasciato al pubblico in questo autunno, probabilmente in concomitanza del lancio dei nuovi dispositivi mobile Apple. Anche se non possiamo parlare di rivoluzione come avvenuto con iOS 7, è chiaro che il colosso di Cupertino si sia incentrato sulle nuove funzionalità, per mettersi in carreggiata anche su questo fronte rispetto alla concorrenza sempre più agguerrita.


Anda sedang membaca artikel tentang

Otto nuove funzioni di iOS 8 di cui Apple non ha parlato nel keynote

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2014/06/otto-nuove-funzioni-di-ios-8-di-cui.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Otto nuove funzioni di iOS 8 di cui Apple non ha parlato nel keynote

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Otto nuove funzioni di iOS 8 di cui Apple non ha parlato nel keynote

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger