Gli stagisti di Twitter guadagnano 7.000$ al mese, e non sono nemmeno i più pagati in America

Written By Kom Limpulnam on Kamis, 10 Juli 2014 | 15.10

Un tirocinante americano di 15 anni chiamato a svolgere incarichi nel settore tecnologico, può maturare una paga mensile pari a 7.000$. I dati provengono da una nuova ricerca realizzata da Glassdoor, società che si occupa dell'analisi del mondo del lavoro statunitense.

Se gli "interns" del settore tecnologico venissero assunti per dodici mesi, riceverebbero un salario annuale equivalente a 84.000$ (7.012$ al mese), nel caso di Palantir che occupa la prima posizione. A seguire troviamo VMWare, con 6.966$ e solamente alla terza posizione Twitter, con 6.791$ mensili. LinkedIn e Facebook occupano rispettivamente la quarta e quinta posizione, con salari poco superiori ai 6.200$.

Glassdoor, salari tirocinanti americani

Nella classifica troviamo i nomi di Microsoft (sesta con 6.138$), Google, Apple e NVIDIA (5.969, 5.723$ e 5.446$). Bisogna naturalmente considerare che il mercato del lavoro è estremamente diverso negli Stati Uniti, tuttavia dati di questo tipo fanno capire il valore che si dà all'estero al settore tecnologico, un settore che in un mondo sempre più informatizzato riesce a trainare con forza l'economia di un paese.

L'Italia sembra voler puntare su altro, come ha spiegato Dario Franceschini ad Eric Schmidt di Google, sostenendo che "noi magari abbiamo giovani più competenti in storia medievale". Nel corso della conferenza, Schmidt aveva mostrato una visione nettamente differente: "Vi manca la cultura del web e della tecnologia e la consapevolezza che questo è un settore in grado di far crescere l'economia", è stato il messaggio dato all'Italia.

Gli "interns" possono anche essere studenti delle high school americane e iniziano a conoscere il mondo del lavoro nella loro adolescenza, invogliati anche da una retribuzione estremamente elevata. Le paghe che ricevono da parte delle aziende tecnologiche li rende più ricchi - almeno temporaneamente - di molti dei loro genitori.

"È diventato uno standard per i tirocinanti farsi offrire alloggio e trasporto gratuiti e stipendi da più di 6.000$ al mese, secondo gli studi del sito di ricerca di lavoro Glassdoor", scrive Bloomberg. "In paragone, il reddito medio mensile delle famiglie americane era di 4.280$ nel 2012 secondo il Census Bureau statunitense. Delle prime dieci compagnie che pagano di più i loro stagisti, l'unica a non appartenere al settore tecnologico è Exxon Mobil".


Anda sedang membaca artikel tentang

Gli stagisti di Twitter guadagnano 7.000$ al mese, e non sono nemmeno i più pagati in America

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2014/07/gli-stagisti-di-twitter-guadagnano-7000.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Gli stagisti di Twitter guadagnano 7.000$ al mese, e non sono nemmeno i più pagati in America

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Gli stagisti di Twitter guadagnano 7.000$ al mese, e non sono nemmeno i più pagati in America

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger