Rob Pardo lascia Blizzard dopo 17 anni

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 04 Juli 2014 | 15.10

"Dopo 17 anni in Blizzard, dopo lunga e attenta riflessione, ho preso una decisione difficile e amara, ma alla fine emozionante per il prossimo capitolo della mia vita e della mia carriera", Rob Pardo ha annunciato con queste parole il suo addio a Blizzard.

Rob Pardo

Pardo è stato vice presidente esecutivo della software house californiana e lead designer di World of Warcraft, il MMORPG che ha segnato la storia del genere. "Non ho ancora certezze su quello che farò in futuro. Per il momento voglio solo godermi l'estate insieme alla mia famiglia, giocare molto e pensare al futuro".

"L'industria dei videogiochi sta attraversando un momento eccitate, grazie anche al fatto che il mondo PC è molto fiorente, e diventano sempre più interessanti anche le nuove console, il mondo mobile e la realtà virtuale. Hai le stesse emozioni che vivi in un MMO quando stai per entrare per la prima volta in una nuova zona".

In questi 17 anni, Pardo ha rivestito un ruolo fondamentale nell'individuazione del design dei giochi Blizzard di maggior successo, come Starcraft, Diablo e lo stesso World of Warcraft. Inoltre, si è occupato delle assunzioni dei principali talenti alla base dello sviluppo di questi giochi.

"Sono veramente orgoglioso del contributo che sono riuscito a dare a Blizzard. Dalla realizzazione di giochi longevi al sostegno della crescita degli sport elettronici, fino all'estensione di Warcraft al mondo del cinema e al rafforzamento della nostra community grazie anche al BlizzCon", conclude Pardo nel suo comunicato.

Avevamo intervistato Rob Pardo in occasione del lancio di Starcraft II, ormai nell'estate del 2009.


Anda sedang membaca artikel tentang

Rob Pardo lascia Blizzard dopo 17 anni

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2014/07/rob-pardo-lascia-blizzard-dopo-17-anni.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Rob Pardo lascia Blizzard dopo 17 anni

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Rob Pardo lascia Blizzard dopo 17 anni

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger