La conferenza PlayStation è iniziata subito con uno strepitoso annuncio: Sony ha già venduto 10 milioni di PS4. Un numero che fa ancora più scalpore alla luce del fatto che Microsoft non ha annunciato niente di simile nella sua Press Conference, tenutasi invece nel pomeriggio di ieri.
La parte iniziale dell'evento è stata dedicata ai giochi indipendenti. Q-Games, lo studio responsabile di Pixeljunk, ha annunciato un nuovo progetto chiamato The Tomorrow Children. I giocatori impersoneranno dei personaggi in stile grafico cartoonesco, che vivono in un mondo alternativo ispirato dalla propaganda sovietica. Devono collaborare, costruire e combattere per riconquistare la libertà.
Arriverà su PS4 anche DayZ, il titolo Bohemia Interactive che ha già ottenuto i favori del pubblico di Steam. Dean Hall, presente sul palco del GamesCom, ha detto che la nuova versione di DayZ sarà potenziata con vari tipi di miglioramenti.
Ninja Theory, invece, ha annunciato Hellblade. Lo studio responsabile di Heavenly Sword, Enslaved Odyssey to the West e DmC Devil May Cry si concentrerà su un personaggio profondo che si trova a combattere in un mondo contorto. Si parla anche di combattimento brutale senza compromessi.
Hollowpoint sarà il nuovo gioco di Ruffian Games, lo studio responsabile di Crackdown 2. In questo caso si tratta di un titolo d'azione co-op che vede come protagonisti dei mercenari che possono reclutare e allenare degli agenti per affrontare delle missioni clandestine. Il gioco sarà prodotto da Paradox Interactive, il che fa pensare che possa arrivare anche sulle altre piattaforme.
In una carrellata di trailer che dava l'impressione di non finire mai, Sony ha poi annunciato Alienation, un nuovo shooter con visuale isometrica dallo sviluppatore di Resogun, e Tearaway Unfolded, ovvero la variante PS4 dell'apprezzato gioco per PS Vita.
Sul palco sono saliti anche importanti autori di videogiochi come Hideo Kojima e Michel Ancel. Quest'ultimo, autore di Rayman, ha da poco fatto sapere di essere al lavoro su un progetto parallelo a quelli che cura per conto di Ubisoft. Adesso si apprende che c'è lo zampino di Sony PlayStation e che Wild Sheep (questo il nome del nuovo studio di Ancel) sta sviluppando Wild. L'unico trailer che è stato mostrato finora vede un uomo e una donna vestiti di pelli di animali viaggiare attraverso colline erbose e valli innevate, accompagnati da uno scheletro ancora in vita.
Until Dawn, invece, era già stato annunciato al GamesCom 2012, ma torna anche in questa edizione della kermesse di Colonia, in una versione rivista e corretta e adattata a PS4. Si tratta di una storia horror in cui sarà possibile seguire le contorte vicende dalla prospettiva di differenti personaggi.
Sono stati confermati gli apprezzatissimi Journey e The Unfinished Swan anche in versione PS4, oltre che Infamous First Light. Nel trailer GamesCom di DriveClub, invece, sono apparse le nuove social challenge. È stata confermata la possibilità di invitare un amico che non possiede la copia del gioco a far parte di una sessione co-op, ma ci sarà un limite di due ore per questa modalità per giochi come Far Cry 4.
Annunciata anche la feature Share Play, che permetterà di dare il controllo della propria partita a un altro giocatore collegato tramite internet. Questo permetterà di aiutarsi nelle sezioni di gioco più ostiche, mentre i giocatori più bravi potranno far vedere come si superano certi punti. PlayStation Now, infine, non sarà lanciato in Europa prima del 2015. Vi ricordiamo che si tratta del servizio che consente di giocare i titoli per le vecchie console PlayStation senza possedere l'hardware appropriato, visto che i calcoli verranno smaltiti sul cloud tramite tecnologia Gaikai.
Insomma, la solita conferenza PlayStation anche per questo GamesCom. Uno spettacolo, più che informazione vera e propria. Si è trattato di assistere a una lunga carrellata di trailer, con l'evento GamesCom con il maggior numero di giochi in assoluto, come hanno rimarcato gli stessi dirigenti PlayStation. Ma forse un picco come è capitato nella conferenza della rivale Xbox, e ci riferiamo a Quantum Break ovviamente, qui è mancato.
Anda sedang membaca artikel tentang
Tutti gli annunci su PS4 dal GamesCom
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/08/tutti-gli-annunci-su-ps4-dal-gamescom.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Tutti gli annunci su PS4 dal GamesCom
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Tutti gli annunci su PS4 dal GamesCom
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar