Markus 'Notch' Persson, Carl Manneh e Jakob Porser, i tre co-fondatori di Mojang, lasceranno il team di sviluppo dopo l'annuncio dell'acquisizione di Microsoft per 2,5 miliardi di dollari, per perseguire i propri interessi personali.
"Notch ha deciso di non rimanere a capo di una società che ha una tale importanza su scala globale", si legge sul blog ufficiale di Mojang. "Nel corso degli ultimi anni ha cercato di portare avanti dei progetti più piccoli, mentre Minecraft stava diventando troppo grande per lui. A quel punto l'unica opzione che rimaneva era quella di vendere Mojang. Continuerà ugualmente a fare cose interessanti, non vi preoccupate per quello".
"C'erano alcuni potenziali acquirenti dotati delle risorse necessarie per far crescere Minecraft come merita. Abbiamo lavorato con Microsoft sin dal 2012 e siamo rimasti colpiti dalla loro continua dedizione al nostro gioco e al suo sviluppo. Siamo fiduciosi che Minecraft continuerà a crescere come ha fatto fino a oggi".
Anche lo stesso Notch ha rilasciato un messaggio sul suo sito ufficiale, con il quale ha confermato il suo addio a Mojang. "Non è una questione di soldi, ma di sanità mentale", sono state le sue parole. "Non appena l'accordo sarà finalizzato lascerò Mojang e tornerò a lavorare su Ludum Dares e su altri piccoli esperimenti web. Se qualcuno dei miei progetti si rivelerà improvvisamente di successo, probabilmente lascerò subito Mojang".
"Vi amo, tutti. E vi ringrazio per aver fatto diventare Minecraft quello che è. Ma adesso siete decisamente in troppi, e non voglio essere responsabile di qualcosa di così grande. In un certo senso, Minecraft appartiene adesso a Microsoft, ma in un senso più grande appartiene a tutti voi".
In passato Notch aveva espresso forti perplessità contro il modo di agire di Microsoft, e aveva criticato il colosso di Redmond soprattutto per il suo approccio "chiuso" al mondo del gaming. Per questo ha suscitato scalpore la notizia dell'acquisizione: "Notch ha preso i 2,5 miliardi di dollari ed è scappato via", dicono molti fan.
È intervenuta anche la stessa Microsoft, per bocca di Phil Spencer, boss di Xbox, il quale ha ribadito l'impegno di Microsoft anche verso le altre piattaforme. Microsoft fornirà lo stesso tipo di supporto su tutti i formati, con un livello di impegno simile a quello profuso per le piattaforme Xbox.
"Abbiamo iniziato a lavorare cn Mojang su Minecraft circa tre anni fa, ma in quel momento non sapevamo davvero cosa potevamo ottenere", dice Spencer nel video che trovate in questa stessa pagina. "L'anno scorso lo abbiamo messo sul mercato ed è diventato il gioco online più venduto di sempre su Xbox 360".
Anda sedang membaca artikel tentang
Notch sull'accordo Microsoft/Minecraft: 'Nessuna questione di soldi'
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/09/notch-sullaccordo-microsoftminecraft.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Notch sull'accordo Microsoft/Minecraft: 'Nessuna questione di soldi'
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Notch sull'accordo Microsoft/Minecraft: 'Nessuna questione di soldi'
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar