Amazon, lo smartphone arriva a metà 2013

Written By Kom Limpulnam on Senin, 17 Desember 2012 | 15.10

Da qualche mese circola l'indiscrezione secondo la quale Amazon, principale realtà di e-shopping al mondo, si stia preparando al lancio di uno smartphone commercializzato sotto il proprio brand. Dalle ultime informazioni pare che il lancio di questo prodotto sia stato posticipato alla metà del 2013, rispetto alle precedenti indicazioni di un debutto sul mercato a cavallo tra il 2012 ed il 2013. Le ragioni del ritardo non sono note, ma pare che la produzione in volumi del nuovo smartphone sia già stata avviata o sia prossima all'avvio.

Le ultime indiscrezioni provengono dal quotidiano orientale China Economic News Service, il quale afferma che la compagnia intende rilasciare il suo prodotto tra il secondo ed il terzo trimestre del prossimo anno, probabilmente in concomitanza con l'E3 di Los Angeles, che si terrà nel corso del mese di giugno. Il dispositivo, che potrebbe essere battezzato "Kindle Air", avrà un prezzo compreso tra i 100 ed i 200 dollari.

Il produttore del dispositivo dovrebbe essere Foxconn e sarà in grado, secondo quanto riferito dal quotidiano orientale, di consegnare circa 5 milioni di pezzi, ma difficilmente sarà in grado di soddisfare completamente la domanda nel caso il nuovo smartphone dovesse mietere consensi tra il pubblico.

L'aggiunta di uno smartphone alla linea di dispositivi offerti da Amazon sembra essere una mossa particolarmente sensata, dal momento chei andrebbe a completare un'offerta attualmente composta da e-book reader e tablet da 7 e 9 pollici. Il modello di vendita sarà molto probabilmente simile se non identico a quello applicato ai tablet Kindle fire: a fronte di un dispositivo venduto ad un prezzo relativamente basso, lo smartphone Amazon sarà strettamente legato ai prodotti e servizi della compagnia di Jeff Bezos, in maniera tale da servire come mezzo per incrementare i profitti tramite la vendita di app, libri e quant'altro.

Resta il mistero sulla possibile configurazione hardware del telefono, che comunque dovrà cercare di competere in maniera convincente con gli attuali protagonisti del mercato, Apple e Samsung. A tal proposito è opportuno osservare che Amazon si è recentemente occupata, grazie ad una serie di consulenze, dell'acquisizione di alcuni brevetti legati a tecnologie wireless, per evitare future patent-war con i colossi del settore.


Anda sedang membaca artikel tentang

Amazon, lo smartphone arriva a metà 2013

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2012/12/amazon-lo-smartphone-arriva-meta-2013.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Amazon, lo smartphone arriva a metà 2013

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Amazon, lo smartphone arriva a metà 2013

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger