In futuro solo notebook con display touch screen

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 30 Oktober 2012 | 15.10

Con la presentazione ufficiale del sistema operativo Windows 8 avvenuta negli scorsi giorni il mercato delle soluzioni PC, in modo particolare quello dei sistemi notebook, si prepara all'invasione di un gran numero di nuove proposte alcune delle quali abbinate a display di tipo touch screen.

Abbiamo segnalato, con questa notizia, come la nuova gamma di notebook Windows 8 sviluppata dalla taiwanese Asus preveda solo l'utilizzo di display di tipo touch screen anche per le proposte di fascia più economica, chiaro segnale di come questa caratteristica tecnica possa diventare un volano alle vendite per i nuovi sistemi.

Secondo quanto anticipato da Paul Otellini in occasione di un'intervista con il sito AllThingsD i benefici di un'interfaccia touch screen troveranno una diffusione molto rapida nel settore dei sistemi mobile, soprattutto per quanto riguarda la componente consumer. La migrazione nel mondo enterprise sarà probabilmente più lenta, complice in questo un approccio più cautelativo verso significative novità da parte di questo settore del mercato.

Secondo Otellini nel giro di 1 anno sarà di fatto scontato avere un display di tipo touch screen in tutti i sistemi portatili in commercio, operazione che quantomeno in parte ridurrà il divario tra questa tipologia di prodotti e i tablet.

L'integrazione di schermi touch in sistemi notebook è indubbiamente una interessante novità nel settore ma rimangono alcuni dubbi sulla effettiva praticità, soprattutto nel confronto con le proposte tablet. Per sua natura lo schermo di un PC portatile può essere aperto ed angolato ma senza quel livello di interazione che è possibile con un tablet. L'ingombro della tastiera non è infatti da trascurare, oltre alla difficoltà di tenere lo schermo in una posizione che sia il più possibile vicina a quella parallela della superficie sulla quale il notebook è appoggiato.

Anche per questo motivo sono allo studio diverse implementazioni da parte dei produttori; citando nuovamente Asus non possiamo trascurare Taichi, notebook di classe Ultrabook che integra un secondo schermo con funzionalità touch contrapposto a quello principale, così che una volta ripiegato lo schermo sulla tastiera questo secondo display possa venir utilizzato rendendo Taichi a tutti gli effetti un tablet Windows 8.


Anda sedang membaca artikel tentang

In futuro solo notebook con display touch screen

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2012/10/in-futuro-solo-notebook-con-display.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

In futuro solo notebook con display touch screen

namun jangan lupa untuk meletakkan link

In futuro solo notebook con display touch screen

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger