Aprirà il 20 ottobre e si tratta del primo vero Museo Italiano del videogioco. Vigamus è supportato da Aiomi, il Movimento per la Cultura del Videogioco, e patrocinato dalla Città di Roma. Si trova nel centro della capitale in uno spazio di circa mille metri quadrati.
"Vigamus avrà al suo interno una mostra permanente che ripercorrerà la storia del Videogioco, ne promuoverà la cultura grazie a seminari, convegni e alla collaborazione con l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e, grazie alla sala interattiva, farà toccare con mano l'esperienza di "rigiocare" vecchi titoli su console o PC e dare anche uno sguardo al futuro attraverso le nuove e futuristiche tecnologie del mondo videoludico", leggiamo nel comunicato stampa con il quale Aiomi annuncia l'apertura del Museo.
"Il primo Museo del Videogioco d'Italia è finalmente in dirittura di arrivo", commenta Raoul Carbone, Amministratore del Vigamus. "Credo che il 20 ottobre sarà una data storica per tutti i videogiocatori italiani".
Fra le varie iniziative del Vigamus, segnaliamo la partnership con Radio Rock. L'emittente, infatti, sarà presente all'interno del Museo con un pannello che ripercorre la storia della radio e dei videogiochi dalle influenze rock.
Altri dettagli sul primo Museo Italiano del videogioco si trovano sul sito ufficiale del Vigamus.
Anda sedang membaca artikel tentang
Vigamus, apre il primo Museo Italiano permanente del videogame a Roma
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2012/10/vigamus-apre-il-primo-museo-italiano.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Vigamus, apre il primo Museo Italiano permanente del videogame a Roma
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Vigamus, apre il primo Museo Italiano permanente del videogame a Roma
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar