Il sito web Appleinsider ha individuato un brevetto riconosciuto ad Apple che descrive un sistema di sensori ed elementi di interpretazione allo scopo di attivare automaticamente funzioni di un dispositivo portatile a seconda del cambiamento di determinate condizioni dell'ambiente in cui si trova.
Il brevetto, titolato "Electronic device with automatich mode switching", raccoglie una serie di proprietà intellettuali già esistenti ed alcune in attesa di riconoscimento, correlate alla gestione dei sensori per la creazione di un sitema automatizzato in grado di anticipare le esigenze dell'utente.
Il sistema, interpretando varie informazioni (temperatura, illuminazione ambientale, pressione, vibrazioni), può anticipare quale tipo di funzione è probabile che un utente stia per compiere. Il dispositivo può, ad esempio, attivare la funzione di vibrazione sulla base dell'illuminazione ambientale e dell'orientamento del dispositivo, senza che l'utente debba effettuare alcuna operazione.
Nella documentazione allegata al brevetto si legge: "Il dispositivo elettronico portatile è pronto ad eseguire una funzione quando l'utente desidera utilizzare questa funzione. L'utente non deve compiere alcuna operazione aggiuntiva, come la selezione di voci nelll'interfaccia o l'azionamento di un pulsante o interruttore".
I dati raccolti dai sensori vengono trasmessi ad un "situational awareness module" che li interpreta applicandoli alle cosiddette "truth tables". Si tratta di tabelle utilizzate per mappare determinate funzioni a determinati eventi registrati dai sensori, come ad esempio quando un utente regola il volume del dispositivo, e che pertanto servono come esempio di come un input debba essere gestito in un momento successivo. Il sistema può essere personalizzabile dall'utente, impostando i parametri del sensore e quali funzioni debbano essere attivate a seconda degli eventi.
Il brevetto indica numerose possibili implementazioni, come la riproduzione di brani musicali a seconda di come il dispositivo viene maneggiato, il passaggio (già citato) al modo vibrazione a seconda della luminosità ambientale e la regolazione del volume sulla base del rumore dell'ambiente.
Anda sedang membaca artikel tentang
Dispositivi portatili che predicono il futuro, un brevetto di Apple
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/02/dispositivi-portatili-che-predicono-il.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Dispositivi portatili che predicono il futuro, un brevetto di Apple
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Dispositivi portatili che predicono il futuro, un brevetto di Apple
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar