Trovano conferma le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi riguardanti una possibile fusione del comparto LSI di Fujitsu e Panasonic: le due realtà giapponesi hanno annunciato ufficialmente di aver firmato una lettra d'intenti per accorpare le rispettive divisioni in una nuova realtà partecipata.
Le due aziende, con il supporto finanziario di Development Bank of Japan, lavoreranno allo scopo di istituire una nuova compagnia basata su un modello di business di tipo fabless, sprovvista cioè di stabilimenti per la produzione di chip e semiconduttori.
Si legge nel comunicato: "Negli ultimi anni con le condizioni di mercato deterioratesi rapidamente e la crescente importanza dei produttori di semiconduttori oltreoceano, il business LSI di Fujitsu Semiconductor e Panasonic ha dovuto affrontare una situazione molto difficile. A fronte di questa situazione Fujitsu e Panasonic hanno riconosciuto che riunire le rispettive tecnologie avanzate e la customer base è vitale per costruire un business che sia competitivo su scala globale".
La nuova joint venture si concentrerà sulla progettazione di chip per server ad alta prestazione, per attività di image processing e reti wireless. Fujitsu da diverso tempo commercializza le proprie soluzioni Sparc per cluster ad elevate prestazioni ed è verosimile supporre che proseguirà su questa strada con la nuova joint-venture.
Le due realtà hanno fatto sapere di essere impegnate in un confronto dettagliato per poter arrivare nel giro di breve tempo alla finalizzazione di un contratto.
Anda sedang membaca artikel tentang
Fujitsu e Panasonic, lettera d'intenti per la fusione delle divisioni LSI
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/02/fujitsu-e-panasonic-lettera-dintenti.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Fujitsu e Panasonic, lettera d'intenti per la fusione delle divisioni LSI
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Fujitsu e Panasonic, lettera d'intenti per la fusione delle divisioni LSI
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar