Funerale per il MiniDisc in TGtech: ma c'è anche lo smartphone quadcore da 299 euro

Written By Kom Limpulnam on Sabtu, 09 Februari 2013 | 15.10

Oggi in TGtech si celebra il funerale del MiniDisc: Sony ha deciso di pensionare definitivamente il suo standard, nato nel 1992: il Minidisc è un supporto magneto-ottico inglobato in una custodia plastica da 7 cm di lato, capace di contenere circa 145 Mbytes di dati digitali, la sua evoluzione Hi-MD era giunta nel 2004 a 1 GB, senza però riuscire a stare al passo con le memorie flash.

Ma l'edizione odierna non si apre con le brutte notizie, ma con lo smartphone quad-core a 299 euro: Huawei Ascend G615. Il nuovo smartphone della gamma Ascend integra un display HD da 4,5 pollici TFT IPS con risoluzione 1280x720 pixel (330 PPI) e 16 milioni di colori e si affida alla tecnologia audio Dolby Digital Plus e ai due altoparlanti integrati per offrire un'esperienza multimediale completa. Dotato di processore quad-core K3V2 da 1,4 GHz con GPU HiSilicon integrata, Ascend G615 fa leva anche sulla memoria RAM da 1 GB per offrire prestazioni di rilievo, mentre ROM da 8 GB

Notizie non buone per i possessori di Asus Padfone, dalla sua pagina Facebook, Asus Italia ha avvisato che però l'aggiornamento ad Android Jelly Bean subirà un ritardo, al momento non meglio precisato, ma che dovrebbe contenersi comunque entro la fine del primo trimestre 2013. Alcuni problemi alla prima versione del firmware distribuita Over-The-Air hanno costretto Asus a ritirare l'update e a rimandare l'arrivo di Jelly Bean sul primo Padfone.

Si continua con le indiscrezioni su Nvidia GeForce Titan, la nuova top di gamma tra le schede video desktop, che porterà in dote il cuore GK110, attualmente utilizzato dalle schede professionali Tesla. Anche le nuove AMD Radeon HD 8000, ma ci sarà tempo per approfondire l'argomento in futuro.

Panasonic promette di rivoluzionare il mondo della fotografia digitale e mandare in pensione il filtro Bayer: con micro separatori di flusso luminoso punta a portare lo stesso approccio dei sensori 3mos a livello microscopico sul sensore, sostituendo i pixel colorati del filtro Bayer con dei micro-splitter per separare il flusso luminoso in base alle proprietà ottiche date dalla lunghezza d'onda evitando di 'sprecare' i fotoni che normalmente vengono assorbiti dai pixel filtranti.

Nel frattempo Dell esce dalla borsa. Dell diventa una private company, con un'acquisizione per 24,4 miliardi di dollari: all'operazione contribuisce anche Microsoft, con un finanziamento di 2 miliardi di dollari. L'azienda diventa ora di proprietà di Michael Dell, già fondatore e CEO, e della società di investimenti Silver Lake Partners.

A grande richiesta torna l'angolo dei videogiochi, dopo la parentesi della sospensione di Rosario Grasso. Secondo gli analisti di mercato Sony annuncerà definitivamente PlayStation 4 il prossimo 20 febbraio. Ma non è l'unica importante notizia della settimana per il mondo dei videogiochi, visto che CD Projekt ha rivelato The Witcher 3 Wild Hunt, il primo gioco basato sull'avveniristica piattaforma tecnologica Red Engine 3.


Anda sedang membaca artikel tentang

Funerale per il MiniDisc in TGtech: ma c'è anche lo smartphone quadcore da 299 euro

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2013/02/funerale-per-il-minidisc-in-tgtech-ma.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Funerale per il MiniDisc in TGtech: ma c'è anche lo smartphone quadcore da 299 euro

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Funerale per il MiniDisc in TGtech: ma c'è anche lo smartphone quadcore da 299 euro

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger