ZTE è uno dei più grandi produttori al mondo per quanto riguarda il settore della telefonia mobile. Poco importa se sia cinese e se si sia fatto strada inizialmente con prodotti di dubbia qualità, ma attualmente i telefoni che giungono dall'Estremo Oriente hanno poco da invidiare ai più blasonati prodotti occidentali dei marchi più diffusi, almeno dal punto di vista più strettamente funzionale.
Il produttore cinese vorrebbe ridurre ancora quelle che sono le differenze fra il mondo orientale e quello occidentale nello sviluppo delle proprie piattaforme mobile, entrando anche nel mondo dei SoC ARM. Come scrive VR-Zone, ZTE potrebbe annunciare ufficialmente il primo chip pensato per il mondo mobile al prossimo PT/Expo Comm China, ricalcando quanto fatto da Samsung con Exynos, ad esempio, o Apple con i suoi processori della serie AX.
Non sono state ancora divulgate informazioni del nuovo SoC proprietario di ZTE, né siamo a conoscenza di quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche o la fascia di mercato alla quale ZTE vorrebbe rivolgersi. Attualmente la società si trova in competizione con la connazionale Huawei e con la sudcoreana LG.
Il poter disporre di tecnologie proprietarie, come le succitate Samsung ed Apple, permette ad un produttore di integrare in maniera più capillare le feature all'interno dei dispositivi creando una sinergia completa fra il comparto software e quello hardware. ZTE segue quanto fatto dalla sua diretta rivale Huawei, nel tentativo di diventare più appetibile per i più esigenti utenti del mercato statunitense.
In altre regioni, in cui una minore ricchezza si traduce in esigenze diverse, compagnie che producono SoC meno potenti e con prezzi più abbordabili (ad esempio MediaTek) riescono ad ottenere quote di mercato non indifferenti. Stiamo parlando di America del Sud, India o Cina, ad esempio, mercati ai quali ZTE potrebbe rivolgersi con il suo nuovo SoC in modo da contrastare proprio Mediatek e le proprie proposte basate ancora sulla vecchia architettura Cortex-A7 di ARM.
Nonostante sia più probabile che ZTE si rivolga al mercato di fascia bassa con il suo nuovo chip, la società potrebbe anche presentare un chip estremamente competitivo dal punto di vista della potenza computazionale, come effettuato appunto da Mediatek nelle scorse settimane: in effetti anche nei mercati in via di sviluppo la domanda per i dispositivi di fascia bassa si sta saturando e si iniziano a richiedere prodotti di qualità più elevata.
Anda sedang membaca artikel tentang
Anche ZTE vorrebbe produrre il suo SoC ARM proprietario?
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/08/anche-zte-vorrebbe-produrre-il-suo-soc.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Anche ZTE vorrebbe produrre il suo SoC ARM proprietario?
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Anche ZTE vorrebbe produrre il suo SoC ARM proprietario?
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar