La Nuova Zelanda ha approvato i primi permessi che potrebbero consentire una futura commercializzazione di un nuovo velivolo sperimentale della società Martin Aircraft Company. È quanto viene riportato dai media televisivi in Oceania negli ultimi giorni, notizia che potrebbe condurre alla vendita commerciale del primo vero e proprio "jetpack", o qualcosa di molto simile, entro la fine del prossimo anno.
Il nuovo velivolo viene chiamato Martin Jetpack, dal suo inventore Glenn Martin, ed in realtà si discosta sensibilmente dai concept che possiamo vedere in film o videogiochi fantascientifici, dal momento che non utilizza tecnologie a reazione, ma ben più pratiche turbine eoliche per dare una spinta verso l'alto e la voluta direzionalità. Come i jetpack "tradizionali" però si indossa sulla schiena e permette ad un singolo individuo di volare.
Come riporta VR-Zone, Martin Jetpack è stato già definito una "motocicletta del cielo" dalla stessa società ed in effetti basta vedere i video che Martin Aircraft Company ha pubblicato all'interno del proprio canale YouTube per riconoscerne la somiglianza. La Civil Aviation Authority della Nuova Zelanda (CAA) ha dato i permessi alla compagnia di Peter Coker per condurre i primi test di volo con un vero e proprio equipaggio a bordo. La Martin Aircraft Company ha già consegnato all'organizzazione aeronautica locale i primi risultati dei test effettuati fino a 1500m di altezza, ma si trattava logicamente di prove condotte senza l'ausilio di "equipaggio umano".
Il primo modello di Martin Jetpack è stato prodotto nel 2008 e da allora si sono susseguite ben undici revisioni dello stesso. La società è abbastanza incline a portare a termine l'interessante progetto, anche grazie al successo di una serie di voli in cui non si è verificato alcun problema. Secondo il suo CEO, potremmo vedere il primo "jetpack" in vendita nel mese di luglio del 2014 ad un prezzo indicativo di circa 150.000$.
Nonostante la cifra non proprio alla portata di tutti, Peter Coker ha dichiarato che la società ha già ricevuto oltre 10.000 richieste riguardo a dove poter acquistare l'interessante prodotto in futuro quando sarà commercializzato. È quindi prevedibile una forte richiesta, soprattutto da parte delle agenzie governative in Europa, Asia e Medio Oriente.
Anda sedang membaca artikel tentang
Il 'jetpack', veicolo per il volo individuale, approvato in Nuova Zelanda: in arrivo l'anno prossimo
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/08/il-jetpack-veicolo-per-il-volo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Il 'jetpack', veicolo per il volo individuale, approvato in Nuova Zelanda: in arrivo l'anno prossimo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Il 'jetpack', veicolo per il volo individuale, approvato in Nuova Zelanda: in arrivo l'anno prossimo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar