HTC in difficoltà licenzia il 20% dei dipendenti americani

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 17 September 2013 | 15.10

HTC America si è vista costretta a licenziare un quinto dei propri dipendenti sul territorio statunitense. La notizia è stata annunciata lo scorso venerdì in cui HTC, una volta uno dei più grossi produttori di dispositivi Android, ha dovuto ammettere il non più roseo periodo lasciando andare 30 dei 150 dipendenti e collaboratori delle sedi americane.

Come riporta PhoneArena, il periodo negativo di HTC è combiaciato con la ribalta di Samsung, colosso che con la serie Galaxy ha battuto commercialmente i taiwanesi, fornendo strategie di mercato più appetibili per i consumatori ed una serie di dispositivi che hanno occupato via via tutte le nicchie di mercato in maniera proficua.

Un portavoce della società ha definito la mossa "un'azione decisiva di HTC Corp. per razionalizzare e ottimizzare la nostra organizzazione migliorandone l'efficienza, dopo diversi anni di crescita aggressiva." Il rappresentante ha poi continuato: "Per raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine e tornare al massimo valore possibile per i nostri azionisti, questo è un passo necessario per guidare l'innovazione in corso, assicurare la capacità di creare prodotti forti come HTC One, e imbastire un percorso di fidelizzazione con i nostri clienti che solidifichi il futuro della società."

HTC non è riuscita recentemente a generare grossi margini dalla vendita dei propri smartphone, situazione che ha provocato la perdita di numerosi dirigenti, oltre al dimezzamento degli stipendi degli esponenti di maggior rilievo della società taiwanese. Un discreto successo è stato visto con l'ultimo HTC One, uno dei migliori smartphone Android in circolazione sia dal punto di vista funzionale che da quello costruttivo, passando per le finiture e i materiali impiegati.

La compagnia ha annunciato recentemente che verrà raddoppiata la capacità di produzione dei dispositivi di fascia alta dal momento che si è vista crescere la richiesta per questo tipo di dispositivi. HTC è al lavoro per rendere ancora più produttivo il successo di HTC One, con nuovi modelli di fascia più bassa ed un ipotetico phablet basato sulla stessa piattaforma hardware, ma con display e batteria maggiorata, il presunto One Max.


Anda sedang membaca artikel tentang

HTC in difficoltà licenzia il 20% dei dipendenti americani

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2013/09/htc-in-difficolta-licenzia-il-20-dei.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

HTC in difficoltà licenzia il 20% dei dipendenti americani

namun jangan lupa untuk meletakkan link

HTC in difficoltà licenzia il 20% dei dipendenti americani

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger