In aumento il numero di PC portatili con display touch

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 17 September 2013 | 15.10

Abbiamo già avuto modo di parlare negli scorsi mesi della progressiva diffusione di display touch in abbinamento a varie tipologie di PC portatili. Inizialmente relegati solo alle soluzioni top di gamma, i pannelli touchscreen erano presenti su circa il 30% dei notebook venduti nel mese di Agosto stando ai dati forniti da NPD Group.

Un risultato di questo tipo è in forte crescita rispetto a quanto registrato nel corso dei primi 3 mesi dell'anno, periodo nel quale le vendite di notebook con display touch avevano inciso per circa il 10% del totale. Un tale andamento delle vendite lascia immaginare una diffusione ancora più in crescita per gli ultimi mesi dell'anno.

La cosa non deve sorprendere: un display di tipo touch è caratteristica molto utile nei notebook abbinati a sistema operativo Windows 8 e considerando la spinta attesa dalla disponibilità di Windows 8.1 l'abbinamento di pannelli di questo tipo potrà fungere da ulteriore incentivo alle vendite. O quantomeno questo è quello che si aspettano tutti gli operatori di settore per migliorare i difficili risultati di vendita di quest'anno.

Gli Ultrabook sono la famiglia di soluzioni portatili nella quale è più elevata la presenza di modelli dotati di display touch: al momento attuale circa il 70% dei modelli presenti nel canale retail sono dotati di pannelli di questo tipo, stando ai dati emersi la scorsa settimana in occasione dell'Intel Developer Forum 2013. A Gennaio Intel ha reso obbligatorio la presenza di un display touch affinché un notebook possa rientrare all'interno della categoria degli Ultrabook di ultima generazione; di fatto quindi tutti i nuovi modelli apparsi sul mercato sono caratterizzati da tale accessorio.

Per aumentare la diffusione di notebook dotati di display touch sarà indispensabile che questo accessorio venga abbinato anche a modelli di fascia medio bassa. All'aumentare della diffusione di questa tecnologia nei notebook tende a diminuire il costo addizionale richiesto rispetto ad un pannello standard, dinamica che non farà altro che permetterne la diffusione in un numero sempre più elevato di modelli.

La presenza di un pannello touch, abbinata a design cosiddetti ibridi, permette inoltre di rendere queste soluzioni maggiormente competitive nel confronto con i tradizionali tablet. Le differenze tra le due famiglie di prodotti sono ovviamente molto nette ma è ipotizzabile che una diffusione di display di questo tipo possa aiutare le soluzioni PC tradizionali a riguadagnare quantomeno in parte le vendite perse nel corso degli ultimi 12 mesi.


Anda sedang membaca artikel tentang

In aumento il numero di PC portatili con display touch

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2013/09/in-aumento-il-numero-di-pc-portatili.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

In aumento il numero di PC portatili con display touch

namun jangan lupa untuk meletakkan link

In aumento il numero di PC portatili con display touch

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger