Terry Myserson ha confermato lo scorso venerdì che Microsoft è al lavoro su uno store unificato per Windows 8 che fornirà all'utente un'esperienza più coerente attraverso l'uso delle diverse tipologie di dispositivi funzionanti con la piattaforma operativa di Redmond.
La notizia è stata riportata all'interno di un meeting interno della compagnia dal dirigente della divisione Sistemi Operativi di Microsoft, Myserson per l'appunto. Si tratta inoltre dello stesso evento nel quale la società ha parlato dello streaming di Halo 4 su Windows Phone e PC. L'aggiornamento di Windows Store mostrerà una nuova applicazione che si comporterà in maniera simile a Google Play Store, mostrando all'utente di un determinato dispositivo solamente le applicazioni compatibili con quest'ultimo.
Le applicazioni per tablet non saranno in alcun modo mostrate sugli smartphone, ad esempio, ma le app per questi ultimi verranno scalate sui tablet. Si tratta solo di un piccolo passo per i piani futuri del colosso di Redmond: Myserson ha parlato anche di nuovi set di API, un servizio in cloud specifico per Windows e di singole esperienze d'uso progettate appositamente per le diverse tipologie di terminali. Windows RT e Windows Phone diventeranno possibilmente un unico sistema operativo per dispositivi ARM, mentre Windows 8 Pro sarà catalizzato su hardware basato su architettura x86.
"Abbiamo due importanti famiglie di chipset in tutto quello che stiamo progettando, basate su x86 ed ARM", avrebbe dichiarato Myserson. "I dispositivi ARM, in particolare gli smartphone, hanno quote di mercato considerevoli grazie alla durata della batteria e le opzioni di connettività disponibili grazie all'ecosistema basato su SoC. Windows RT è stato il nostro primo software operativo per tablet ARM. E visto che i telefoni si stanno espandendo nel mercato dei tablet, aspettatevi di vedere molti nuovi tablet ARM basati su Windows nel futuro."
Ulteriore novità per quanto riguarda Windows Store: dal prossimo 8 ottobre verrà ampliato il limite di dispositivi sui quali può essere installata una determinata applicazione con un singolo account. Dal rilascio e fino alla data summenzionata il limite è sempre stato di 5 dispositivi, che diventerà di 81 fra poco più di una settimana. Il cambiamento è previsto sia per Windows 8 che Windows 8.1
Windows 8.1 sarà disponibile dal prossimo 18 ottobre e verrà seguito dal rilascio ufficiale dei nuovi Surface, che avverrà il 22 ottobre.
Anda sedang membaca artikel tentang
Microsoft: quasi ufficiale lo store unificato
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/10/microsoft-quasi-ufficiale-lo-store.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Microsoft: quasi ufficiale lo store unificato
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Microsoft: quasi ufficiale lo store unificato
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar