L'attaccamento di alcuni produttori riguardo al mero risultato del benchmark su piattaforme mobile è quasi al limite del puerile. Negli ultimi mesi si è scoperto un comportamento anomalo del governor che regola le frequenze della CPU al lancio delle suite di benchmark più famose, con Galaxy S4 e Galaxy Note 3.
Tuttavia, le analisi sono state circoscritte alle ammiraglie di Samsung probabilmente perché terminali in vista e sotto i riflettori del momento, ma uno studio più approfondito da parte di AnandTech ha sviscerato quella che è la realtà dei fatti: assieme a Samsung quasi tutti i maggiori produttori di smartphone utilizzano sistemi simili, anche se in minor misura.
Fra i nomi più prestigiosi nelle analisi del popolare sito americano troviamo Asus, HTC ed LG che fanno uso di espedienti non proprio corretti per quanto riguarda i benchmark. I produttori "puliti" invece risultano Google con la sua famiglia Nexus, Motorola e Nvidia, con Shield: questi ultimi non modificano la frequenza operativa di CPU e GPU per alterare in qualche modo l'oggettivo risultato dei test.
Come è possibile notare nel grafico i test più diffusi sono quelli in cui i produttori scelgono di attivare il governor con le frequenze in overclock, fra cui AnTuTu e Vellamo: "Virtualmente tutti i produtori Android sembrano avere una propria lista di applicazioni che hanno bisogno di ottimizzazioni", si legge all'interno dell'articolo. "Queste liste crescono e cambiano nel tempo, e non sempre si sovrappongono fra produttori diversi."
In una situazione di questo tipo ci sembra difficile che un determinato produttore, intrapresa questa strada condivisa comunque da altri nomi blasonati del settore, possa essere il primo a porre fine a questo comportamento che potremmo definire scorretto.
Anda sedang membaca artikel tentang
Samsung non è la sola ad alterare i benchmark su Android, coinvolti HTC, Asus, LG ed altri
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/10/samsung-non-la-sola-ad-alterare-i.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Samsung non è la sola ad alterare i benchmark su Android, coinvolti HTC, Asus, LG ed altri
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Samsung non è la sola ad alterare i benchmark su Android, coinvolti HTC, Asus, LG ed altri
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar