Fra i soldi all'interno delle casse delle aziende americane, il 10% è di Apple. È questo l'esito dell'ultimo rapporto di Moody's, eminente società d'analisi finanziarie e sulle attività di imprese commerciali e statali, riportato dal Wall Street Journal.
Gli studi si svolgono su compagnie non finanziarie, delle quali ne vengono analizzate oltre 1000. Si scopre che rispetto all'anno scorso c'è stata una crescita del 2% in relazione alle riserve di liquidità aziendali e che rispetto alla fine del 2006 la crescita è stata dell'81%. In termini di numeri, le aziende americane coinvolte negli studi vantano una liquidità complessiva di circa 1480 miliardi di dollari, fino allo scorso 30 giugno.
In quest'ottica va valutata la liquidità di cassa di Apple, che nello stesso periodo arrivava a quota 147 miliardi di dollari, una cifra che si avvicina al 10% del complessivo fra le 1000 aziende americane più importanti. La liquidità di cassa aziendale totale è ancora comunque concentrata in poche realtà, in cui le prime 50 posizioni occupano il 62% del valore complessivo.
Fra le prime cinque realtà troviamo i colossi della tecnologia più importanti, ad esclusione di Pfizer Inc., che occupa la quinta posizione. Dopo Apple, troviamo Microsoft Corp., Google Inc. e Cisco Systems Inc. A queste aziende va oltre il 25% della liquidità aziendale detenuta da aziende americane. Il settore tecnologico gode di una liquidità di cassa aziendale di circa 515 miliardi di dollari, seguito a distanza da quello farmaceutico con 146 miliardi di dollari.
Nonostante la suddivisione di dividendi e buy-back (riacquisti di azioni proprie) da parte di Apple, quest'ultima ha una liquidità superiore del 9,5% rispetto a quanto fatto registrare alla fine dello scorso anno. Ultimamente abbiamo visto i tentativi di Carl Icahn di spingere il consiglio di amministrazione di Cupertino all'esecuzione di un nuovo buy-back di 150 miliardi di dollari. Rispetto all'azienda che occupa la seconda posizione, Microsoft, Apple può vantare quasi un valore doppio per quanto concerne la liquidità di cassa.
Anda sedang membaca artikel tentang
Moody's: Apple detiene il 10% di tutta la liquidità aziendale americana
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/10/moodys-apple-detiene-il-10-di-tutta-la.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Moody's: Apple detiene il 10% di tutta la liquidità aziendale americana
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Moody's: Apple detiene il 10% di tutta la liquidità aziendale americana
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar