Una tegola cade su Apple Italia: la procura di Milano ha infatti avviato un'inchiesta ipotizzando il reato di frode nella dichiarazione dei redditi per circa un miliardo di euro. Nell'inchiesta compaiono anche due indagati, la cui identità è al momento riservata. La notizia, riportata dall'agenzia stampa Reuters, è stata diffusa da fonti giudiziarie che confermano le indiscrezioni trapelate su l'Espresso.
Le indagini sono state portate avanti dal pubblico ministero Adriano Scudieri e dal procuratore aggiunto Francesco Greco e avrebbero individuato delle irregolarità nella dichiarazione degli imponibili fiscali del 2010 e del 2011: per il primo periodo l'importo sarebbe stato sottostimato di 206 milioni di euro, mentre per il secondo periodo di oltre 853 milioni di euro. Le cifre sono in corso di accertamento e nei giorni scorsi è stata effettuata una perquisizione nella sede di Milano.
L'Agenzia delle Dogane ha compiuto inoltre alcuni accertamenti che hanno evidenziato come i profitti realizzati in Italia da Apple sono contabilizzati tramite la società Apple Sales International con sede in Irlanda, seguendo uno schema ben noto e utilizzato anche in altre parti del mondo (e da altre società) e che ha sollevato anche un'interrogazione parlamentare negli Stati Uniti.
Nel corso della serata di ieri Apple ha diramato una nota ufficiale: "Apple paga ogni dollaro ed euro delle tasse dovute ed è continuamente oggetto di controlli fiscali da parte di governi di tutto il mondo. Le autorità fiscali italiane hanno già sottoposto Apple Italia ad audit nel 2007, 2008 e 2009 confermando la piena conformità ai requisiti di trasparenza Ocse. Siamo certi che l'accertamento in corso giungerà alla stessa conclusione".
Anda sedang membaca artikel tentang
Indagini su Apple Italia: ipotizzato il reato di frode nella dichiarazione dei redditi
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/11/indagini-su-apple-italia-ipotizzato-il.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Indagini su Apple Italia: ipotizzato il reato di frode nella dichiarazione dei redditi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Indagini su Apple Italia: ipotizzato il reato di frode nella dichiarazione dei redditi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar