Motorola, compagnia acquisita da Google, ha già dimostrato come sia possibile rendere gli smartphone dei prodotti altamente personalizzabili dal punto estetico, ma l'interesse rivolto verso il progetto Phonebloks fa capire che la società vuole spingersi anche oltre, nel tentativo di ridefinire un mercato che sembra stagnato all'interno delle solite idee nate pochi anni fa.
Parlavamo di Phonebloks, il primo smartphone completamente modulare, lo scorso settembre: qualsiasi componente, sia esso il display, la fotocamera, la CPU, la GPU, la memoria e qualsiasi altro pezzo del telefono saranno separati in blocchi ben distinti ma tutti connessi alla stessa scheda logica, allo stesso modo in cui ad oggi è possibile personalizzare un personal computer scegliendone i componenti.
Non è passato molto tempo dall'annuncio della piccola realtà imprenditoriale ai comunicati dei primi grossi produttori interessati al progetto, fra cui Motorola con il suo Project Ara. Si tratta di un progetto realizzato assieme ai ragazzi di Phonebloks che porterà in vita i primi smartphone basati su un unico "endo", sul quale installare i vari moduli per rendere unico ogni modello "finito" in base alle esigenze dell'utente specifico.
Project Ara era stato annunciato assieme al sito Ara Scout, ma di fatto mancava ancora un nome relativo al produttore materiale dei prodotti discussi da Motorola. Secondo quanto scritto da Engadget però, la società americana ha siglato un accordo pluriennale con 3D Systems volto alla realizzazione di quella che la stessa Motorola chiama "la fabbrica del futuro", dalla quale nasceranno e verranno sviluppati i prossimi prodotti definiti dal Project Ara.
Come parte dell'accordo Motorola richiede a 3D Systems la realizzazione di un nuovo modello di produzione che permette la costruzione dei singoli moduli in modo che gli stessi riescano ad incontrare le complessive richieste future dei consumatori per gli smartphone Ara. In caso contrario, se 3D Systems non riuscirà a dimostrare l'efficacia del suo processo produttivo nelle tempistiche previste, Motorola si riserva il diritto di togliere l'esclusività per la produzione, richiedendola anche ad altre società terze.
Anda sedang membaca artikel tentang
Motorola sigla accordo con 3D Systems: smartphone modulare sempre più vicino
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/11/motorola-sigla-accordo-con-3d-systems.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Motorola sigla accordo con 3D Systems: smartphone modulare sempre più vicino
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Motorola sigla accordo con 3D Systems: smartphone modulare sempre più vicino
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar