L'introduzione di una CPU a 64-bit su iPhone 5S (e conseguentemente su iPad e iPad mini) ha scosso il mercato mobile: molti produttori di SoC, come Qualcomm e Samsung, hanno mostrato particolare interesse riguardo alle nuove architetture ARM basate sul supporto di istruzioni a 64-bit e Intel, dall'alto della sua esperienza nel settore desktop, ha mostrato il primo tablet Android funzionantea 64-bit con processore Atom basato su architettura Silvermont, la prima nella famiglia ad essere di tipo out-of-order.
Secondo il produttore americano, le funzionalità a 64-bit della nuova architettura porteranno grossi vantaggi prestazionali nel mondo mobile, ma non è questo l'unico obiettivo della società: "Quello che stiamo facendo con la nostra roadmap è rendere i nostri SoC più competitivi dal punto di vista del prezzo, ma non solo", ha dichiarato Brian Krzanich, CEO di Intel, durante l'incontro della società con gli investitori in cui è stato mostrato il tablet, come riportato da Xbit.
"Quello che vogliamo realmente fare è portare nel settore dei tablet le stesse innovazioni e possibilità di personalizzazione che siamo in grado di realizzare nel mondo PC", ha continuato il dirigente del colosso americano. Uno dei punti chiave nel compito di differenziare le proposte è proprio la presenza delle istruzioni a 64-bit nell'architettura Silvermont dei nuovi Intel Atom, che permettono da sole un miglioramento prestazionale del 40% su applicativi come Adobe Photoshop, a detta della società.
"Entro le prossime vacanze natalizie sarà possibile vedere tablet con tecnologia Intel a prezzi che partiranno da meno di 100$, ed arriveranno sino a 350/400$", ha poi continuato Krzanich, mostrando come l'obiettivo prioritario sia stato quello di ridurre al minimo i costi di produzione dell'architettura hardware interna che ha reso disponibile ai produttori terzi con Bay Trail (chip a 64-bit, ma che al momento integrato su dispositivi dotati di software a 32-bit), a fronte di performance che appaiono senza dubbio superiori rispetto alle proposte concorrenti, stando alle slide della stessa Intel.
Riguardo a Silvermont, bisognerà vedere come si disporrà la nuova tecnologia sul fronte dei consumi rispetto alla concorrenza, e come riuscirà a competere in questo ambito con le controproposte storicamente più efficienti basate su architettura ARM. Silvermont dovrebbe essere disponibile nei primi mesi del 2014, ed avere un TDP fra i 4.5 e i 7.5W per quanto riguarda i dispositivi mobile.
L'obiettivo di Intel divulgato alla riunione con gli investitori è quello di vendere ben 40 milioni di tablet basati su tecnologia proprietaria su scala globale, ben quattro volte i volumi generati adesso dai dispositivi mobile Intel Inside.
Anda sedang membaca artikel tentang
Intel mostra il primo tablet Android con architettura a 64-bit
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/11/intel-mostra-il-primo-tablet-android.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Intel mostra il primo tablet Android con architettura a 64-bit
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Intel mostra il primo tablet Android con architettura a 64-bit
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar