Windows Phone vanta una crescita del 20% in America Latina per quanto riguarda le vendite di smartphone per ognuno degli ultimi tre trimestri. Su base annua la crescita è del 156%. Sono i dati raccolti dalle analisi di mercato della IDC (Mobile Tracker) per il terzo trimestre del 2013, che dimostrano come in alcune regioni Windows Phone non sia più un concorrente di nicchia del settore, superando uno fra i protagonisti più importanti, Apple, come scrive WMPU.
Windows Phone è la seconda piattaforma operativa mobile più importante in Cile, che cresce del 50% dallo scorso trimestre, Colombia, Peru e Messico, oltre che nell'intero continente latino-americano. Grossa parte del successo di Windows Phone, così come abbiamo visto in passato con Android, è dovuta all'ampia offerta di smartphone dotati di feature avanzate all'interno di soluzioni dal prezzo concorrenziale.
"Distribuire smartphone con le feature tipiche del settore all'interno di dispositivi a basso costo è stato l'elemento che ha sancito il successo di Windows Phone, mostrando come abbiano capito il mercato dell'America Latina", ha dichiarato Oliver Flores, Regional Manager for Mobile Phones di IDC in America Latina. "Ci sono utenti che hanno appena iniziato la loro avventura nel mercato degli smartphone e dispositivi di fascia bassa come Nokia Lumia 520 offrono un'esperienza completa per questi utenti. La varietà di dispositivi disponibili in America Latina sarà un fattore decisivo perché questo trend possa continuare nei mesi a venire", ha aggiunto il dirigente della divisione regionale di IDC.
Secondo Liliana González, Direttore della divisione latino-americana di Windows Phone, Microsoft è sulla strada giusta nella regione, guidata anche dalla crescente diffusione di applicazioni nello store proprietario della piattaforma. Avevamo visto un fenomeno simile affiorare timidamente anche in Italia, in cui Windows Phone aveva superato le quote di iOS nel Bel Paese, secondo i risultati trimestrali di Kantar Worldpanel. Il sistema operativo mobile di Redmond risultava inoltre in crescita in molti dei mercati europei più importanti.
Windows Phone non vanta però gli stessi risultati importanti su scala globale, in cui detiene solamente il 3,6% delle complessive quote di mercato nel terzo trimestre, con circa 9 milioni di dispositivi distribuiti. Si tratta comunque di un risultato assolutamente positivo per Microsoft se raffrontato allo stesso periodo dell'anno precedente in cui aveva venduto solamente 3,9 milioni di dispositivi, occupando il 2,3% dell'intero settore globale.
Anda sedang membaca artikel tentang
Windows Phone supera iPhone in America Latina per il secondo trimestre consecutivo
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/11/windows-phone-supera-iphone-in-america.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Windows Phone supera iPhone in America Latina per il secondo trimestre consecutivo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Windows Phone supera iPhone in America Latina per il secondo trimestre consecutivo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar