Niente SATA Express per i chipset Intel attesi il prossimo anno

Written By Kom Limpulnam on Kamis, 14 November 2013 | 15.10

Il sito VR-Zone riporta notizia, utilizzando della documentazione interna di Intel, dell'assenza del supporto allo standard SATA Express all'interno dei chipset Intel Z97, attesi al debutto tra circa 1 anno in abbinamento ai processori della serie Broadwell-K.

In precedenza questa caratteristica era stata riportata come facente parte del set di funzionalità implementate da Intel all'interno del chipset Z97; questo sarebbe stato il primo chipset a implementare supporto SATA Express.

Le specifiche SATA Express sono state standardizzate lo scorso mese di Agosto, in concomitanza con la presentazione della versione 3.2 delle specifiche SATA. Questa tecnologia permette di trasferire dati tra device superando la limitazione di 6 Gbit al secondo propria dello standard SATA più diffuso attualmente, utilizzando per questo una connessione PCI Express.

SATA Express si rivela sulla carta estremamente interessante per poter sfruttare al meglio le potenzialità di trasferimento dati, tanto in scrittura come in lettura, dei più veloci SSD presenti sul mercato. Spesso queste unità trovano nei 6 Gbit al secondo di transfer rate massimo un collo di bottiglia alle prestazioni ed anche per questo motivo, soprattutto in sistemi notebook, alcuni produttori iniziano a proporre sistemi con SSD collegati al sistema attraverso connessione PCI Express.


Anda sedang membaca artikel tentang

Niente SATA Express per i chipset Intel attesi il prossimo anno

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2013/11/niente-sata-express-per-i-chipset-intel.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Niente SATA Express per i chipset Intel attesi il prossimo anno

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Niente SATA Express per i chipset Intel attesi il prossimo anno

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger