Il crescente settore degli smartphone è alla ricerca di nuovi espedienti per coinvolgere un numero ancora maggiore di utenti. I tentativi dei più grossi produttori sudcoreani - LG e Samsung - di offrire qualcosa di nuovo si sono palesati con i primi smartphone curvi e flessibili, come G Flex e Galaxy Round, che promettono una durevolezza ed ergonomia altrimenti impossibili con i form factor tradizionali.
Grazie alla tecnologia Youm, Samsung può adottare anche design ricercati e negli ultimi giorni si sta iniziando a parlare di un misterioso dispositivo con display a tre facce, in cui l'utente può sfruttare la visualizzazione delle informazioni anche se il dispositivo viene posto ad angoli di visuale estremi. Ne avevamo parlato proprio pochi giorni fa in questa pagina.
Il produttore coreano ha depositato nelle scorse ore anche la documentazione brevettuale della nuova tecnologia alla base del dispositivo che è stato mostrato come concept in alcuni eventi nel corso dell'anno, avvolto dal display flessiile lungo la sua scocca percorrendo le tre superfici visualizzabili frontalmente. Il display a tre facce basato su schermo flessibile, secondo quanto è possibile leggere sui documenti, potrebbe avere molteplici modalità d'uso.
La parte laterale, infatti, potrebbe contenere informazioni relative a quanto visualizzato lungo il display principale: nelle varie immagini a corredo del brevetto si vede ad esempio un indicatore che mostra il livello di carica della batteria una volta collegato il connettore microUSB, gli allegati di un'email o potrebbe essere adibito allo sblocco del terminale. All'interno di un browser web, le facce laterali potrebbero contenere la lista dei preferiti, o la visualizzazione delle restanti tab aperte.
Il brevetto depositato alla USPTO nel corso della giornata di ieri è intitolato "Method and apparatus for operating functions of portable terminal having bended display" e mostra di fatto il concept che avevamo visto in alcuni eventi nel corso del 2013. In un dispositivo di questo tipo, la parte frontale del display sarebbe comunque sempre delegata agli incarichi più importanti, mentre le due laterali permetterebbero di accedere ad ulteriori funzioni in maniera più rapida.
Anda sedang membaca artikel tentang
Samsung mostra in brevetto le modalità d'uso del Galaxy con display a tre facce
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/11/samsung-mostra-in-brevetto-le-modalita.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Samsung mostra in brevetto le modalità d'uso del Galaxy con display a tre facce
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Samsung mostra in brevetto le modalità d'uso del Galaxy con display a tre facce
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar