Mozilla Foundation ha scelto Chris Beard per occupare provvisoriamente il precedente ruolo di Eich, dimessosi dalla società per via di alcune polemiche scoppiate poche settimane fa. Beard sarà CEO ad interim di Mozilla fino a quando la società non perfezionerà la ricerca per un nuovo amministratore delegato.
Il 25 marzo riportavamo la notizia riguardo alla nomina di Brendan Eich come CEO di Mozilla Foundation. Incarico durato in realtà solamente pochi giorni, dal momento che lo stesso Eich ha richiesto le dimissioni dopo meno di due settimane. Il motivo è da ricercare nel polverone scatenatosi intorno ad un pagamento di Eich nei confronti di un gruppo attivista anti-gay.
Lo stesso Chris Beard era fra i candidati al ruolo di CEO quando è poi stato nominato Eich. In precedenza, Beard ha occupato il ruolo di Chief Marketing Officer per Mozilla dopo essere stato assunto nel 2004 dalla società. Ha partecipato di recente al lancio di Firefox su Android e Firefox OS, anche agli eventi di presentazione al Mobile World Congress. In passato ha occupato ruoli di rilievo per HP e Sun Microsystems.
"Chris è stato un Mozilliano più a lungo rispetto alla maggior parte di noi", ha annunciato Mitchell Baker, presidente esecutivo della società. "Fa parte di Mozilla da prima del rilascio di Firefox 1.0, ha guidato e diretto molti dei nostri progetti innovativi, e la sua visione di Mozilla è pari a quella di nessun altro. Ho fatto affidamento sul suo giudizio per quasi una decade".
Il nuovo CEO ad interim di Mozilla Foundation si guadagna anche un posto come membro del consiglio di amministrazione e non è detto che la scelta definitiva sul CEO della società non possa ricadere sullo stesso Beard.
Anda sedang membaca artikel tentang
Chris Beard è il nuovo CEO ad interim di Mozilla, sostituisce Eich
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/04/chris-beard-il-nuovo-ceo-ad-interim-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Chris Beard è il nuovo CEO ad interim di Mozilla, sostituisce Eich
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Chris Beard è il nuovo CEO ad interim di Mozilla, sostituisce Eich
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar