Ed Fries, co-fondatore di Xbox, è scettico sul fatto che la realtà virtuale riesca a catturare il pubblico di massa. "Gli hardcore gamer amano le nuove tecnologie e le nuove esperienze, e farebbero di tutto pur di averle il prima possibile", ha detto Fries in una sessione Ask Me Anything su Yabbly.
"Ma il pubblico di massa è diverso. Visto quanto poco successo le aziende di elettronica di consumo hanno ottenuto con le TV 3D con gli occhiali, secondo me il pubblico più distratto non sarà disposto a indossare qualcosa di così voluminoso sul proprio volto".
I commenti di Fries arrivano a una settimana dall'annuncio di Facebook a proposito dell'acquisizione di Oculus VR per 2 miliardi di dollari. E dopo le dichiarazioni dello stesso Mark Zuckerberg, che ha definito la realtà virtuale il prossimo punto di riferimento per il mondo della tecnologia.
Nello scorso gennaio, da uno studio di Endeavour Partners è emerso che circa un terzo dei consumatori americani che hanno acquistato un prodotto tecnologico indossabile ha smesso di utilizzarlo dopo sei mesi dall'acquisto.
Ed Fries ha lasciato Microsoft nel 2004 e ha recentemente raggiunto Ouya, per la quale collabora come consigliere esterno. Ha avuto un ruolo cruciale nelle acquisizioni di importanti software house videoludiche da parte di Microsoft, come Bungie, Ensemble Studios e Rare.
Ricordiamo, infine, come Microsoft non abbia ancora comunicato piani sulla realtà virtuale, mentre Sony sia già pronta con Project Morpheus. Secondo indiscrezioni, tuttavia, il team Xbox è al lavoro su un dispositivo di realtà virtuale proprietario.
Anda sedang membaca artikel tentang
Co-fondatore Xbox si dice scettico sull'appeal di Oculus Rift presso il pubblico di massa
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/04/co-fondatore-xbox-si-dice-scettico.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Co-fondatore Xbox si dice scettico sull'appeal di Oculus Rift presso il pubblico di massa
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Co-fondatore Xbox si dice scettico sull'appeal di Oculus Rift presso il pubblico di massa
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar