Facebook continua ad effettuare modifiche per migliorare l'esperienza d'uso sul social network. Il colosso di Menlo Park ha annunciato giovedì alcune novità con l'obiettivo di rendere meno validi i post che ottengono un grosso numero di like e condivisioni su richiesta e penalizzare le pagine che utilizzano metodi simili.
Le azioni intraprese da Facebook includono i post in cui si richiedono like e condivisioni, i post che utilizzano formattazioni ingannevoli per indurre la gente a cliccare, ad esempio, su un'immagine che in realtà conduce ad un link (pieno di banner). Vengono presi di mira anche i post che vengono pubblicati più volte dalla stessa pagina.
Secondo la società, questo tipo di contenuti si dimostra il 15% meno rilevante rispetto ad altre storie che hanno ottenuto nel tempo un numero simile di like, commenti e condivisioni senza adoperare alcun tipo di trucchi. Nel tempo, questi contenuti rendono l'esperienza di Facebook meno piacevole, dal momento che occupano impropriamente spazio ad altri tipi di contenuti più importanti.
"Stiamo operando questi cambiamenti", scrive la società, "per garantire che i feed di contenuti di spam non influenzino negativamente i contenuti che la gente vuole veramente vedere su Facebook dai propri amici o dalle pagine preferite".
Facebook specifica che solamente una minoranza di pagine utilizza metodologie simili, e che solamente queste vedranno diminuire considerevolmente il traffico internet provenire da Facebook nei prossimi periodi. I contenuti, infatti, saranno indicizzati in posizioni più basse sul social network, che privilegerà post che hanno ricevuto consensi in maniera più "onesta".
Anda sedang membaca artikel tentang
Facebook condanna le richieste di like e condivisioni
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/04/facebook-condanna-le-richieste-di-like.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Facebook condanna le richieste di like e condivisioni
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Facebook condanna le richieste di like e condivisioni
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar