Il mercato delle app è sempre più redditizio, ma solamente una piccola parte dei giochi disponibili sugli store digitali possono vantare quel livello di retention che è proprio di giochi come Clash of Clans o Candy Crush Saga. Anzi, secondo un studio recente, pare che la maggior parte dei giocatori abbandoni i titoli free-to-play solo dopo un giorno di gioco.
Il dato proviene da uno studio condotto da Swrve sulle abitudini di 10 milioni di giocatori in un periodo di tempo di 90 giorni. Sono stati monitorati più di 30 giochi provenienti dai principali produttori di app come Activision, Epic Games e Gameloft.
Il 66% dei giocatori abbandona, quindi, i titoli con micro-transazioni già entro le prime 24 ore dall'installazione, spendendo una media di 45 centesimi in tre mesi. "È come il primo appuntamento", ha detto Hugh Reynolds, CEO di Swrve. "Per essere efficace, deve funzionare subito".
Secondo Swrve, solamente il 2,2% dei giocatori spende denaro sui giochi free-to-play, mentre il 46% delle entrate totali per i giochi come Clash of Clans o Boom Beach proviene dal 10% dei giocatori.
Anda sedang membaca artikel tentang
Il 66% dei giocatori abbandona i giochi free-to-play dopo un solo giorno
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/04/il-66-dei-giocatori-abbandona-i-giochi.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Il 66% dei giocatori abbandona i giochi free-to-play dopo un solo giorno
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Il 66% dei giocatori abbandona i giochi free-to-play dopo un solo giorno
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar