Lanciato lo scorso anno, Chrome Apps & Extensions Developer Tool è un'app per il browser che permette di abilitare una visualizzazione alternativa della pagina chrome://extensions, e disporre di funzionalità più specifiche e un grado superiore di interazione con app ed estensioni.
Google ha rilasciato una nuova versione che integra una sorta di verifica, con la quale monitorare le attività compiute da tutte le app ed estensioni installate ed eseguite su Chrome. Si tratta di una funzionalità inedita, non presente nella versione disponibile precedentemente.
Uno strumento estremamente utile e funzionale per chi sviluppa, ma che consente di tenere traccia di tutte le azioni operate dalle singole app direttamente dal browser anche agli utenti più esigenti ed esperti.
"Le estensioni permettono di migliorare l'esperienza di navigazione", si legge sul comunicato ufficiale scritto da Adrienne Porter Felt, software engineer di Google. "Tuttavia, alcune fra queste richiedono l'accesso a dati sensibili come i cookies del browser o la cronologia. Da adesso sarà possibile vedere cosa fanno le vostre app ed estensioni".
Oltre ad accedere alla cronologia di operazioni effettuate dalle app, gli utenti potranno verificare anche quali azioni vengono compiute in un determinato momento. Gli sviluppatori possono usare la tab "Realtime", per leggere in tempo reale il flusso di chiamate API mentre una determinata app è in funzione.
È possibile scaricare Chrome Apps & Extensions Developer Tool a questo indirizzo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Da Google un tool per monitorare le attività di web-app ed estensioni
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/06/da-google-un-tool-per-monitorare-le.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Da Google un tool per monitorare le attività di web-app ed estensioni
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Da Google un tool per monitorare le attività di web-app ed estensioni
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar