Nonostante l'implementazione commerciale delle reti 5G non sia prevista prima del 2020, Ericsson è già riuscita a raggiungere velocità di 5Gbps con alcuni test dal vivo a cui hanno assistito i dirigenti di NTT DoCoMo e SK Telekom, operatori telefonici rispettivamente giapponese e coreano. I test sono stati condotti in Svezia, presso i laboratori Ericsson di Kista.
Nel Mobility Report di Ericsson dello scorso mese di giugno, si legge che l'85% degli utenti americani sceglieranno piani tariffari basati su reti LTE entro il 2019, fattore che identifica lo stesso mercato come fra i primi candidati a richiedere le nuove tecnologie 5G. Anche il Giappone e la Corea del Sud potrebbero beneficiare delle prime disponibilità delle reti, grazie ai test di cui parlavamo poco sopra.
Nel capitolo regionale dell'Ericsson Mobility Report viene mostrato come la penetrazione degli abbonamenti LTE abbia già raggiunto circa il 30% in Giappone e più del 50% in Corea del Sud, in cui viene registrata la percentuale più alta nel mondo. Ericsson prevede una crescita del traffico dati mobile di dieci volte tra il 2013 e il 2019, mentre il numero di dispositivi connessi ad una rete cellulare entro il 2019 sarà quadruplicato.
"Anche se lo standard non è ancora definito, il 5G si è già evoluto da una visione tecnologica a considerazioni reali relative alla pianificazione del business e della rete per gli operatori", ha detto Sathya Atreyam di IDC. "È importante per i fornitori di infrastrutture di rete come Ericsson dimostrare il potenziale dello standard 5G per iniziare a creare la domanda nell'ecosistema delle comunicazioni".
Grazie a una maggiore velocità, una minore latenza e una migliore prestazione nelle aree densamente popolate, il 5G rappresenta un'evoluzione dell'esperienza d'uso con un impatto previsto sia sui consumatori, come ad esempio il controllo del traffico e l'Internet tattile, sia sull'industria, per esempio con i sensori o le reti capillari.
Sul comunicato leggiamo che il test in tempo reale è stato condotto mediante l'utilizzo di un concetto innovativo di interfaccia radio e una tecnologia Multiple-Input Multiple-Output (MIMO) avanzata. Ericsson prevede l'uso di nuove tecnologie d'antenna con larghezze di banda più ampie, frequenze più elevate e intervalli di trasmissione temporali più brevi. Oltre a questi elementi, la società europea considera l'uso di micro celle in un ambiente di rete eterogeneo, nuove bande di frequenza (incluse quelle a 15 GHz) e trasmissione di backhaul ad alta velocità ed elevata capacità.
Anda sedang membaca artikel tentang
Ericsson mostra dal vivo la prima connessione 5G a 5Gbps
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/07/ericsson-mostra-dal-vivo-la-prima_6.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Ericsson mostra dal vivo la prima connessione 5G a 5Gbps
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Ericsson mostra dal vivo la prima connessione 5G a 5Gbps
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar