Approcciandosi all'acquisto di un qualsiasi dispositivo tecnologico recente, sia esso un PC, un tablet o uno smartphone, ci si trova a fare i conti con sottosistemi storage sempre più basati su memoria di tipo Solid State. Se per tablet e smartphone questo scenario è verificato nel 100% dei casi, il mondo dei PC si offre ancora nelle varianti solo HDD, solo SSD e soluzioni ibride. L'hard disk meccanico offre ancora diversi vantaggi, ovvero costi bassi in senso assoluto e rapporto prezzo/capienza molto vantaggioso, oltre a mettere a disposizione capienze che possono oggi arrivare fino a 6TB.
Di contro, gli SSD sono inarrivabili per prestazioni e resistenza agli urti, con prezzi che scendono progressivamente verso quote sempre più abbordabili, oltre a venire offerti in tagli sempre più capienti. Ecco quindi che l'interesse per il Solid State Drive cresce anche fra i meno appassionati, consapevoli ormai degli enormi benefici prestazionali che possono garantire, in grado di regalare una seconda vita anche a PC datati.
In questo scenario si muovono molti marchi importanti fra cui Intel, SanDisk, OCZ, Toshiba, Crucial e, non certo ultima per importanza, Samsung. Quest'ultima è entrata di prepotenza nel settore dei Solid State Drive con soluzioni veramente convincenti e dal prezzo appetibile, complice il fatto di poterseli costruire interamente in casa senza rivolgersi a terzi per alcunché. Se la serie 830 aveva stupito per i passi avanti rispetto ai primi modelli del colosso koreano, la "consacrazione" è arrivata con la famiglia 840, sia normale che PRO, confermata poi dai modelli EVO.
Considerando però che la tecnologia progredisce a passi da gigante, è lecito attendersi novità anche nel breve periodo. Samsung presenta oggi la nuova famiglia di SSD 850 PRO, che vanno a sostituire gli apprezzati 840 PRO. Il target è quello del predecessore, ovvero il pubblico professionale ma anche quello "enthusiast", con una garanzia che è solitamente più estesa rispetto ai modelli consumer. 850 PRO offre ben 10 anni, sebbene sia stata preceduta in questo da SanDisk con le nuove serie Extreme PRO (e non è l'unica cosa che hanno in comune...).
Fanno il proprio esordio i nuovi chip 3D V-NAND a 32 layer, così come un Rapid Mode pensato per sfruttare fino il 25% della memoria di sistema inutilizzata con un massimo di 4GB (quindi con 16GB di memoria RAM installata. Vediamo ora più da vicino la nuova serie, per poi passare ad analizzarla sotto il profilo prestazionale.
Anda sedang membaca artikel tentang
Samsung SSD 850 PRO, garantito 10 anni e boost grazie alla RAM
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/07/samsung-ssd-850-pro-garantito-10-anni-e.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Samsung SSD 850 PRO, garantito 10 anni e boost grazie alla RAM
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Samsung SSD 850 PRO, garantito 10 anni e boost grazie alla RAM
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar