L'acquisizione di Beats da parte di Apple avrà la spiacevole conseguenza, d'altra parte abbastanza prevedibile, di una sforbiciata della forza lavoro di Beats una volta che l'operazione di acquisizione sarà completata definitivamente.
Attualmente Beats opera con uno staff di circa 700 persone e pare che Apple non abbia modo di poterle assorbire tutte quante a fronte di posizioni ridondanti e replicate. Un portavoce della Mela ha dichiarato alla stampa: "Siamo entusiasti che il team di Beats si sia unito a quello di Apple e abbiamo offerte di lavoro per ogni impiegato Beats. Per via di qualche sovrapposizione nelle nostre operazioni, alcune offerte sono per un periodo di tempo limitato e lavoreremo sodo per trovare una posizione permanente in Apple a quanti più impiegati Beats sia possibile".
Apple quindi non darà il benservito immediatamente agli impiegati in esubero e, a quanto afferma, farà del suo meglio per limitare il più possibile i licenziamenti. Una prima stima ufficiosa parla però di circa 200 licenziamenti, anche se è possibile e auspicabile che il numero definitivo sia inferiore.
La Mela ha già istituito una hotline verso la divisione risorse umane per aiutare coloro i quali saranno toccati da questa misura. Alcune posizioni temporanee verranno eliminate entro la fine di gennaio, e inevitabilmente qualche impiegato di Beats dovrà aggiornare il proprio curriculum vitae nel corso delle prossime settimane. Apple intende inoltre mantenere il quartier generale di Beats a Santa Monica una volta completata l'operazione ed una parte degli impiegati di Beats Music continuerà ad operare in questa sede.
Intanto, tra coloro i quali sicuramente non perderanno il posto di lavoro, vi sono anche il presidente di Beats Electronics, Luke Wood, il CEO di Beats Music, Ian Rogers, e il Chief Creative Officer Trent Reznor, frontman dei Nine Inch Nails. Tutti e tre entreranno a far parte della compagine di figure senior di Apple, assieme a Dr.Dre e Jimmy Iovine, i due fondatori di Beats.
Anda sedang membaca artikel tentang
Beats, in vista 200 licenziamenti dopo l'acquisizione da Apple
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/08/beats-in-vista-200-licenziamenti-dopo_4.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Beats, in vista 200 licenziamenti dopo l'acquisizione da Apple
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Beats, in vista 200 licenziamenti dopo l'acquisizione da Apple
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar