Activision Blizzard, a margine della pubblicazione dei risultati finanziari, ha fatto sapere che gli abbonati di World of Warcraft sono adesso 6,8 milioni, in calo di altre 800 mila unità rispetto al precedente rilevamento. Non è un dato sorprendente in senso assoluto, visto che WoW è stato rilasciato ormai nove anni fa e considerato anche l'ambiente competitivo che si è venuto a creare per via dell'emergere dei modelli di business free-to-play.
Blizzard ripone le sue speranze su Warlords of Draenor, la quinta espansione di WoW il cui rilascio è previsto più avanti nel corso dell'anno. Già 1,5 milioni di giocatori hanno, infatti, preordinato Draenor. WoW, insomma, ha ancora appeal, ma è altrettanto chiaro che Blizzard ha sempre più bisogno di rimpiazzare la sua macchina da soldi con qualcosa di più fresco.
Il picco di abbonamenti a World of Warcraft è stato toccato nel 2010, quando è stato raggiunto il vertice massimo di 12 milioni di giocatori abbonati. Da quel momento si è verificato un inarrestabile declino che ha causato una flessione nei guadagni per Blizzard. Piuttosto ristretto, però, dato che ci sono ancora moltissimi giocatori disposti a pagare 12,99 € al mese per un prodotto vecchio ormai di nove anni.
Blizzard sta vagliando i nuovi modelli di business con titoli come Hearthstone e Heroes of the Storm, ma c'è una speranza di rimpiazzare definitivamente World of Warcraft questa si chiama Titan. Come ben sappiamo, però, ha provveduto a un ritorno alla fase di progettazione e il rilascio di Titan oggi non è previsto prima del 2016.
Blizzard ha anche fatto sapere che il prossimo 14 agosto, in occasione di un evento a tema che si terrà a Los Angeles, annuncerà la data di lancio definitiva di Warlords of Draenor, come si può leggere su Battle.net. Per apprendere le novità dell'espansione, invece, cliccate qui.
Quanto ai risultati finanziari, per l'esercizio fiscale che ha avuto termine lo scorso 30 giugno Activision Blizzard ha registrato un fatturato di 970 milioni di dollari, in declino rispetto agli 1,05 miliardi di dollari del corrispondente periodo del precedente anno fiscale. Il fatturato proveniente dai canali digitali incide ormai per il 49%.
Anda sedang membaca artikel tentang
World of Warcraft perde altri abbonati: mai così pochi dal 2006
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/08/world-of-warcraft-perde-altri-abbonati.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
World of Warcraft perde altri abbonati: mai così pochi dal 2006
namun jangan lupa untuk meletakkan link
World of Warcraft perde altri abbonati: mai così pochi dal 2006
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar