Gravi problemi di riscaldamento per i Surface Pro 3 con Core i7

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 26 Agustus 2014 | 15.11

Microsoft Surface Pro 3 è in vendita negli Stati Uniti dal 20 giugno e sarà disponibile anche in Italia a partire dal prossimo 28 agosto. Proposto in tre varianti con differenti processori, il tablet di Microsoft sta affrontando con difficoltà la stagione estiva, palesando seri problemi di surriscaldamento soprattutto per quanto riguarda la versione di fascia alta, che può raggiungere anche prezzi di 2 mila dollari.

Alcuni modelli messi in vendita dal colosso di Redmond con processore Intel Core i7 si surriscaldano troppo rapidamente e in seguito a carichi computazionali non così elevati da giustificare il comportamento anomalo. Il fenomeno è lungi dall'essere un caso isolato ed è decisamente eloquente il post pubblicato sul forum ufficiale di Microsoft dall'utente Jarem, che ha mandato tre unità in assistenza per lo stesso problema.

Su quattro modelli differenti di Surface Pro 3 con Intel Core i7, Jarem ha riscontrato problemi di surriscaldamento molto gravi, al punto che in molti casi, e dopo operazioni tutt'altro che esose dal punto di vista delle richieste computazionali, è apparsa sul sistema la schermata di blocco per surriscaldamento.

Surface Pro 3, problemi di surriscaldamento

"Si, è senza dubbio un problema. Ho ricevuto il mio quarto Surface Pro 3 dopo aver sostituito quelle che credevo fossero unità difettose, e in quest'ultima si verificano le medesime problematiche", scrive sul post l'utente. "Credo che in un'unità funzionante non si debba sentire la ventola sotto condizioni d'uso normali", continua Jarem.

Sulle unità testate dall'utente, il retro diventa "caldo in maniera insopportabile", e le ventole sono costrette ad operare ad una velocità troppo sostenuta anche con il sistema a riposo o durante carichi non troppo onerosi per l'hardware integrato, come la navigazione web su siti senza contenuti in Flash. Un'avventura, quella di Jarem, che perdura dal 2 agosto, data in cui ha ricevuto la prima unità sostitutiva.

Il post dell'utente da allora si è espanso con i commenti di altri utenti che hanno vissuto problemi simili a quelli di Jarem, mostrando come la poco invidiabile esperienza di quest'ultimo non sia isolata. Sono parecchi gli utenti del modello con Core i7 che riportano le stesse problematiche, e in alcuni casi anche i possessori del modello intermedio con Core i5 lamentano di surriscaldamenti.

Bisogna considerare, inoltre, che il problema è sì diffuso, ma non presente su tutte le unità commercializzate. Al momento in cui scriviamo non sembra ci siano procedure software da eseguire per trovare una soluzione al problema o per arginarlo, se non la sostituzione in garanzia nella speranza di ottenere un modello esente dal difetto. Stando alle parole di Jarem, il team Surface di Microsoft è attualmente al lavoro sul problema.


Anda sedang membaca artikel tentang

Gravi problemi di riscaldamento per i Surface Pro 3 con Core i7

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2014/08/gravi-problemi-di-riscaldamento-per-i.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Gravi problemi di riscaldamento per i Surface Pro 3 con Core i7

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Gravi problemi di riscaldamento per i Surface Pro 3 con Core i7

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger