Google sta lentamente pianificando il futuro dell'informatica moderna: fra i progetti del colosso di Mountain View troviamo i Glass, palloni aerostatici per portare internet ovunque, lenti a contatto per misurare il valore del glucosio nel sangue. Ma fra i più interessanti non possiamo non citare Project Ara, lo smartphone modulare di cui abbiamo parlato più volte in passato.
Dopo alcune settimane di silenzio, Google ATAP è tornata a parlare del progetto. Il team ha annunciato una nuova partnership con Rockchip, produttore cinese di system-on-a-chip di fascia bassa, che rende ancora più vicino il lancio dello smartphone modulare. Paul Eremenko, responsabile del progetto, ha spiegato il motivo della scelta di Rockchip come partner per portare avanti Ara.
"Abbiamo appena dato il via all'impegno con Rockchip per creare un SoC mobile con un'interfaccia UniPro nativa e general purpose, in modo che possa funzionare come application processor in un modulo Ara senza la necessità di un chip bridge", ha scritto Eremenko su Google+. "Consideriamo questo processore come l'apripista per la nostra visione di architettura modulare in cui il processore è un nodo su una rete con un'unica interfaccia universale".
Il chip verrà utilizzato nella terza "spirale" di Ara, ovvero la terza versione dello smartphone, non attesa prima dei primi mesi 2015. Google aveva annunciato il lancio del primo smartphone Ara per il gennaio 2015, pertanto la versione con Rockchip potrebbe arrivare più tardi, o rinviare la data del lancio sul mercato dello smartphone modulare di qualche mese.
Anda sedang membaca artikel tentang
Project Ara: Google annuncia una nuova partnership con Rockchip
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2014/08/project-ara-google-annuncia-una-nuova.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Project Ara: Google annuncia una nuova partnership con Rockchip
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Project Ara: Google annuncia una nuova partnership con Rockchip
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar